Cerca nel blog

venerdì 4 luglio 2008

Pievi & Castelli in Musica

PIEVI & CASTELLI IN MUSICA

XXI EDIZIONE

DAL 5 LUGLIO AL 7 SETTEMBRE '08

Riscoprire gli angoli più suggestivi degli antichi paesi del territorio aretino. Cercare le scenografie naturali più mozzafiato dove allestire le migliori produzioni artistiche della stagione: ecco "Pievi & Castelli in Musica". Un vero e proprio festival itinerante che coinvolgerà molti dei Comuni del basso e alto Casentino, per una delle manifestazione ormai più consolidate di tutto il territorio aretino che giunge, quest'anno, alla XXI edizione. Saranno ben 13 i comuni interessati dagli eventi nel folto programma che accompagnerà il pubblico per tutti i caldi mesi estivi, dal 5 luglio fino al 7 settembre: Capolona, Stia, Poppi, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Bibbiena, Chitignano, Chiusi della Verna, Talla, Montemignaio, Raggiolo, Subbiano e Pratovecchio.

Organizzato dalla Comunità Montana del Casentino, in collaborazione con Provincia di Arezzo e i 13 Comuni del territorio coinvolti, Pievi & Castelli in Musica, con la direzione artistica di Maurizio Gatteschi, offre un programma in cui ogni gusto viene accontentato: dalla musica, al teatro, passando per la comicità, fino all'opera e alla danza, coniugando il fascino delle pievi romaniche, o degli antichi castelli feudali e delle piazze storiche della splendida vallata, con la grande qualità degli eventi proposti. La bellissima Pieve a Sietina di Capolona, oppure, piazza Bordoni a Poppi, il parco dell'Arno a Subbiano, piazza Landino a Pratovecchio, Pieve di Cetica a Castel San Niccolò e tantissimi altri luoghi, spesso nascosti, per una sera diventeranno dei teatri naturali per rendere un bello spettacolo, qualcosa di unico. Di magico!

Dal 5 di luglio fino al 7 settembre per l'edizione 2008, il festival conferma una programmazione musicale e culturale di primissimo piano. Sfileranno sui palchi artisti del calibro di Marco Paolini con il suo ultimo spettacolo SONG n. 32; Paola Gassman con Maria, Mater Ecclesiae; l'evergreen Shel Shapiro che narrerà, grazie alla penna di Edmondo Berselli, le gesta dei formidabili anni '60; Maurizio Crozza con il suo show. E ancora, insieme a Moni Ovadia per parlare di cultura ebraica, alle peripezie musicali dell'Orkestra Zbylenka, o a Paola Turci e Giorgio Rossi per un "concerto danzato". Ma non è finita, un'altra serata sarà dedicata alle musiche d'Irlanda con Cyril O'Donoghue e Tola Custy, due virtuosi delle sonorità dell'Isola Verde; senza dimenticare le musiche di Puccini, o il Jazz, il Tango, fino al Flamenco.

Quattordici spettacoli in totale per un cartellone aperto a forme e linguaggi musicali differenti. Un casting che anno dopo anno riesce sempre più a coinvolgere un pubblico eterogeneo, coniugando più interessi e passioni, rispondendo così positivamente al proposito del festival: alla base, infatti, l'intenzione di porsi come punto di riferimento, luogo d'incontro per eccellenza, sia inter-culturale, che inter-generazionale.

Programma completo su www.sonorika.com/pieviecastelliinmusica

Per informazioni:Tel. 0575 507232 – 908040
pieviecastelliinmusica@gmail.com


____________________________
Gloria Peruzzi
ufficio stampa
Tel. +39 349 3588645
duendecomunicazione@gmail.com
gloriaperuzzi@gmail.com
pieviecastelliinmusica@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *