Cerca nel blog

domenica 6 luglio 2008

Saggio di fine anno per i piccoli alunni del “Suor Maria Cristina Brando”

Domenica 29 giugno gli alunni dell’asilo nido e della scuola materna “Suor Maria Cristina Brando”, gestito dalle suore “Vittime Espiatrici” e diretto da una premurosa e sollecita Suor Rosetta Nespoli , si sono esibiti presso il nuovissimo palazzetto dello sport di Lausdomini di Marigliano in uno spettacolo che si è rivelato non solo ludico, con quadri recitativi, canzoni e movimenti coreografici ma che ha offerto dimostrazione di competenze linguistiche, di rapporto con lo spazio, e un'ottima relazione con la scena. Il saggio di fine anno è avvenuto alla presenza di una platea composta in prevalenza dai genitori dei piccoli attori che hanno applaudito generosamente sia ai figli sia alle suore ed alle collaboratrici che li hanno preparati amorevolmente. Prima della rappresentazione il vicesindaco Vincenzo Cerciello, ha portato a tutti i presenti il saluto dell’Amministrazione comunale dichiarando gli “ apprezzamenti e la stima alle Suore Vittime Espiatrici che da 90 anni accompagnano i primi passi nel difficile cammino formativo dei bruscianesi, alla luce del messaggio cristiano e cattolico, con un grato pensiero anche per le tante opere di carità sempre elargite a favore dei bisognosi” . Il responsabile dell’Ufficio stampa Antonio Castaldo, inoltre, ha portato il saluto del Presidente del Consiglio comunale di Brusciano, Antonio Di Palma. Va detto che lo spettacolo dei ragazzi, tutti in età prescolare, ha dato i suoi buoni frutti proprio grazie al lavoro preparatorio del gruppo di suore, Vittoria, Gelsomina, Fabiana e Rita, coordinate dalla responsabile del Centro di Brusciano, Suor Rosetta Nespoli e delle insegnanti, Gemma Addeo, Anna De Falco, Antonietta Foglia e Veronica Buonaura, grande collaboratrice di Suor Rosetta che durante l’anno è sempre pronta con amore a dare una mano, donando un momento di aggregazione e fede nel quale poter anche trovare svago e divertimento. Infine è bene ricordare che la scuola delle suore di Viale Europa a Brusciano è il più antico centro educativo del paese, infatti è presente da ben 90 anni, ed ha dato le basi formative a generazioni di bruscianesi. Responsabile del centro è Suor Rosetta Nespoli e la vicaria è Suor Crocifissa Ruggieri, 100 anni compiuti nell’ottobre scorso fra gli auguri degli enti religiosi e civili, gli applausi della comunità locale ed la festa dei bambini del centro.
Simona Buonaura

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *