Cerca nel blog

lunedì 28 luglio 2008

SUN e POLI.Design: vivere all' aperto

Milano, 28 luglio 2008 

SUN e POLI.Design:

31 luglio 08: appuntamento con

l'anteprima del nostro vivere all'aperto 

Giovedì 31 luglio 2008 alle ore 15.00 saranno presentati in anteprima i risultati del Corso di Alta Formazione per progettare e arredare gli spazi esterni privati e pubblici (II edizione), Outdoor Experience Design. 

Con l'occasione, SUN e POLI.Design si confermeranno interpreti privilegiati dei segni, sogni e simboli del design senza confini ideato per abitare l'opendoor. 

SUN, il Salone internazionale dell'Esterno (Rimini, 16-19 ottobre – www.sungiosun.it) è per il secondo anno partner accademico di POLI.Design e promotore dell'unico corso di specializzazione in grado di individuare e formare i futuri protagonisti della filiera dell'arredo da esterni.

Sergio Rossi, DG di SUN, parteciperà alla presentazione dei nuovi progetti dedicati all'abitare versatile, alla fusione tra In_ e Out_door secondo le ultime e prossime evoluzioni: il Salone, riferimento internazionale per i professionisti dell'Outdoor, ospiterà un'esposizione multimediale dei progetti sviluppati durante il corso. 

Appuntamento: POLI.Design, 31 luglio 08, via Durando 38/a, Milano. 

"Se il rapporto tra interno ed esterno, fluido e intercambiabile, è mutato e gli ambienti esterni ospitano funzioni nuove rispetto al passato e diventano spazi polivalenti che dialogano col design degli interni – afferma Sergio Rossi, Direttore Generale di SUN -, se questa evoluzione conduce a un nuovo modo di progettare gli spazi aperti, SUN e POLI.Design con questo corso intendono formare e perfezionare nuove figure di progettisti, architetti e designer che abbiano competenze innovative e specializzate nel settore out-door, perché anticipino, interpretino e comprendano i nuovi linguaggi estetici di un mercato in grande espansione". 

I partecipanti al corso, 30 architetti e designer selezionati in diversi Paesi tra cui Brasile, Spagna e Russia, sono stati divisi in 5 gruppi di lavoro: Aquart, Zeroconfine, Essenza, Branca e Senza Tetto, e hanno sviluppato approcci e soluzioni molto diverse, ispirate all'arte, alle icone contemporanee, alla nuova generazione di giochi interattivi e… agli amici a quattro zampe. 
 
 


Appuntamento: POLI.Design, 31 luglio 08, via Durando 38/a, Milano.




 

per info: 

Ferdinando Crespi

Press Office Manager

Foreign Press Office

------------------------------------

Fiere e Comunicazioni srl

Via San Vittore 14

20123 Milano_Italy

ph +39.02.86451078 - mob 339.1602461

fax +39.02.86453506

e-mail fcrespi@fierecom.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *