Cerca nel blog

martedì 8 luglio 2008

Video-didattica medica: nasce il 1° portale

Il primo portale di video-didattica medica


PROFonWEB è il primo portale dedicato alla didattica medica a mezzo video Rappresenta pertanto, nella sua unicità, la concreta opportunità di ricevere aggiornamenti professionali altamente qualificati comodamente reperibili sul web, semplicemente collegandosi a www.profonweb.com e registrandosi per poter accedere alle varie sezioni.

Il servizio è offerto agli operatori del settore medico - inizialmente a studenti, medici estetici, chirurghi plastici ed estetici, ortopedici, odontoiatri estetici ( ma le aree di interesse sono in costante evoluzione) - nonché infermieristico, dai migliori professionisti del settore che, tramite la realizzazione e la "messa in onda" di video a colori preregistrati, ad alta definizione e della durata media di 15/30 minuti in lingua italiana e inglese, riportanti le tecniche pratiche di lavoro più attuali, propongono un'efficace alternativa/integrazione alla partecipazione ai classici corsi di aggiornamento presso le svariate sedi preposte.

Il portale, quindi, le cui aree di interesse sono riassumibili in:

- area di aggiornamento professionale suddivisa per materie specialistiche ( aree medico chirurgica / infermieristica/per le aziende/per le scuole)

- Redazione (news, congressi, eventi)

- Area Aziende (prodotti, specifiche,corsi di utilizzo, contatti)

- Indicizzazione bibliografica per Autori e argomenti e riviste scientifiche

- Utilities

funziona come una tv on demand.



Nel portale l'utente avrà a disposizione un certo numero di video a visione gratuita, altri a pagamento;

per i video a pagamento l'iter prevede la fornitura di una password personale al momento del pagamento online con numero di carta di credito (spedizione fattura immediata) e, a seguito di questo, la possibilità di accedere tramite il proprio PC o da remoto, alla visione del filmato per un arco di tempo prestabilito (requisito minimo : connessione ADSL).

La vera innovazione del portale è che, similmente ad altre realtà famose presenti sul web, gli operatori potranno contribuire all'implementazione dei servizi fornendo i loro video didattici che, dopo essere stati valutati opportunamente dal Comitato Scientifico, verranno pubblicati in rete e resi disponibili agli utenti.

L'area dedicata alle aziende, tramite la creazione di vere e proprie vetrine virtuali consentirà, inoltre, di poter "vedere" (anche le aziende potranno pubblicare i loro video) tutte le novità relative ai prodotti più innovativi;

la redazione manterrà costantemente aggiornata l'area eventi, garantendo la possibilità di conoscere in anticipo tutte le manifestazioni, nazionali e internazionali, relative ai specifici settori di appartenenza.



Gli ideatori di PROFonWEB

PROFonWEB nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti del settore che, anche per questioni filantropiche ( una parte dei proventi verrà devoluta ad una ONLUS ), hanno deciso di dare il via a questo innovativo progetto.

per maggiori informazioni: Ufficio Stampa "PROFonWEB":

Pamela Bianchi pbianchi@bullets.it cell. 389-6414718

BULLETS Srl _ Public Relations & Communication

C.so San Gottardo, 37 – 20136 Milano

Tel. 02-89429294 Fax 02-89429274


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *