Cerca nel blog

mercoledì 6 agosto 2008

Cleves: International Short Film Festival of L'Aquila

 

2o Festival Internazionale di Cinema Breve dell'Aquila

Invio entro il 15 Agosto 2008

 

Si conferma per il secondo anno l'appuntamento con il cinema breve internazionale (dopo tre precedenti edizioni in ambito nazionale): dal 27 al 30 Ottobre 2008 L'Aquila ospiterà i migliori corti prodotti in tutte le parti del mondo.

La prima edizione ha visto partecipare autori da tutti i continenti, con la vittoria finale nella sezione più prestigiosa dello statunitense Chris Bessounian con il suo "The Kollaborator", ex aequo con l'intimista "Sophie" della danese Birgitte Staermose, girato secondo le regole del Dogma.

In questa edizione "L'Idea di Cleves" ha reclutato tra le sue fila il produttore e regista Gianluca Arcopinto, al quale ha affidato l'incarico di direttore artistico del Festival.

Le sezioni di gara sono:

    • Concorso Professionale
    • Concorso Docu-Reportage (riservata ai documentari e ai reportage di viaggio)
    • Concorso Corti Animati
    • Concorso Corti amatoriali (riservato alle opere realizzate senza elevati mezzi tecnici o con scopo di diletto)
    • Concorso Abruzzo (riservato ai residenti e agli studenti abruzzesi)

http://www.cleves.it/ita/?page_id=5

info@cleves.it

 

 

2o Concorso-Mostra Fotografica Internazionale "In chiave di Rosso"

 Invio entro il 6 Ottobre 2008

 

Dopo il riuscito esordio con il tema "L'emozione in un volto", si rinnova il concorso fotografico de "L'Idea di Cleves", questa volta con un tema apparentemente più ampio: il dettaglio Rosso, il risalto del coloro più appariscente, forte e immediato.

Anche quest'anno il concorso è organizzato in collaborazione con il FotoClub 99 dell'Aquila, circolo affiliato FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

L'anno passato a vincere è stato un italiano, Alessandro Calabrese con il suo geometrico "Giorni a perdere"

La giuria tecnica (confermatissima) sarà composta per il 2008 da Piero Cocco, Danilo Balducci, Marcello Pezzuti, Laura Rosica e Alessandro Fiorenzani.

Il concorso sarà seguito da una mostra delle migliori opere presso lo storico Palazzotto dei Nobili dell'Aquila.

http://www.cleves.it/ita/?page_id=16

info@cleves.it

 

Archivio e Premio Giornalistico intitolati alla memoria di Giuseppe Massari, Gio' Kappa

 

E' in preparazione un progetto per recuperare le opere video-giornalistiche del rimpianto Giuseppe Massari, meglio noto nella provincia aquilana con lo pseudonimo di Gio' Kappa.

In collaborazione con la Biblioteca Provinciale dell'Aquila si vuole catalogare e rimasterizzare tutti i filmati video che il giornalista aquilano dedicò alla sua gente e alla sua città.

Al termine del primo anno di catalogazione verrà presentato alla città il lavoro fino a quel momento svolto proprio in occasione della seconda edizione del Premio Giornalistico intitolato proprio alla memoria di Giuseppe Massari.

http://www.cleves.it/ita/?page_id=26

info@cleves.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *