Cerca nel blog

martedì 5 agosto 2008

CASTELLAMMARE: protesta in via Raiola per l’umido non raccolto



CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI). Ancora a rilento la raccolta differenziata nella città delle acque. E, nonostante l’emergenza rifiuti che ha coinvolto la Campania possa dirsi finalmente superata, nella cittadina stabiese vi è ancora chi protesta per la cattiva gestione della differenziata. L’ultima segnalazione riguarda la puzza maleodorante che si trova in via Raiola, all’ altezza del civico 41, dove ci sono alcuni contenitori dell’umido. «Ormai, sono giorni – spiega Vittorio, abitante del condominio di via Raiola 41, composto da cinque scale ed oltre 500 persone - che la raccolta differenziata relativa all’umido non viene eseguita. La situazione è divenuta insostenibile, perché l’aria, a causa del caldo, è orami diventata irrespirabile. E pensare che gli uffici comunali frequentati dai dirigenti di palazzo Farnese sono situati a pochi metri dai bidoni.». Dello stesso avviso i commercianti della zona. «Siamo sul piede di guerra – spiega un negoziante - la puzza che si sprigiona dai bidoni arriva a coprire un raggio di oltre 300 metri. Se persiste tale situazione, siamo pronti a bloccare di via Raiola, perché, così facendo, subiamo notevoli perdite economiche dovute al calo del commercio nella nostra zona». Situazione analoga anche a via Plinio il Vecchio ed in piazzale Basilio Cecchi, dove i bidoni sono strapieni e maleodoranti. «I bidoni della differenziata – spiega Luca, residente in Via Plinio - sono oramai strapieni e producono un’aria irrespirabile a causa del cattivo odore che promana dagli stessi. Ormai è evidente che la raccolta differenziata viene eseguita a singhiozzo. Eppure con il caldo dell’estate ci saremmo aspettati che la situazione anziché rallentare si sarebbe velocizzata». Pronto a scendere in piazza, a sostegno dei cittadini, anche il Circolo della Libertà di Castellammare di Stabia, presieduto da Antonio Sicignano (nella foto). «Abbiamo saputo della spiacevole vicenda – spiega l’esponente della Brambilla - nell’ambito del nostro portale internet “Sos cittadino” ed ho potuto costatare di persona che la puzza che proviene dai bidoni di via Raiola è allucinante. Comunque – conclude – ciò che emerge da questa vicenda è che nella nostra città la raccolta differenziata è fatta in proporzioni minime, ed in maniera inadeguata. Se le cose continuano così, a Natale Castellammare potrebbe essere di nuovo sommersa dai rifiuti».

Le foto:






Info: http://www.cdlstabia.blogspot.com/
email: cdlstabia@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *