Cerca nel blog

lunedì 25 agosto 2008

Fotovoltaico: Vini Murgo inaugura impianto

 

Inaugurazione dell'impianto fotovoltaico "Murgo"

presso la tenuta agricola del Barone Emanuele Scammacca del Murgo

Mercoledì 27 agosto, alle ore 17.00, verrà inaugurato l'impianto fotovoltaico "Murgo" realizzato dalla Spes Engineering, azienda catanese concessionaria Enel Si, presso la tenuta agricola del Barone Emanuele Scammacca del Murgo, sita in via Zafferana n. 13, Santa Venerina ( Ct).

Dal legame con il territorio e dall'amore per la campagna siciliana, è nata, infatti, la volontà di realizzare un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita nel rispetto dell'ambiente e della natura che ci circonda.  Un progetto che rappresenta un passo importante nel cammino che l'economia agricola siciliana sta cominciando a percorrere per contribuire al raggiungimento degli obiettivi del protocollo di Kyoto.

In questo contesto si pone la sfida dell'Azienda agricola Emanuele Scammacca del Murgo. « Il progresso tecnologico- spiega il Barone Scammacca- rappresenta uno dei fattori che contribuiscono alla forte evoluzione dell'attività agricola e, pertanto, abbiamo deciso di installare un impianto fotovoltaico su serra con lo scopo di promuovere una cultura del risparmio energetico importante dal punto di vista ambientale ed economico. L'impianto coniuga, infatti, innovazione, qualità e salvaguardia dell'ambiente».

«Il Fotovoltaico- spiega Salvatore Lo Greco, direttore tecnico della Spes Engineering- è una tecnologia altamente innovativa che permette un regolare approvvigionamento di corrente elettrica diventando, quindi, una soluzione ideale specialmente per i consumi delle aziende. Abbiamo proposto all'Azienda Murgo l'applicazione di una serra fotovoltaica per andare incontro alle esigenze del mercato dell'agricoltura. La serra diventa così un mezzo di produzione di energia elettrica, oltre a rappresentare uno strumento per la coltivazione».

 Per informazioni:
UFFICIO STAMPA
Daria Raiti
+39 333 4377743
daria.raiti@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *