Cerca nel blog

martedì 19 agosto 2008

Lonely Planet su Nokia Maps

La guida Lonely Planet ora disponibile su Nokia Maps

Nokia e Lonely Planet  annunciano l'accordo per distribuire i contenuti delle guide  Lonely Planet attraverso Nokia Maps. Da oggi direttamente dai telefoni Nokia è possibile acquistare e scaricare le guide delle città di tutto il mondo per avere tutte le informazioni necessarie a portata di mano durante il viaggio.

Con oltre 100 destinazioni disponibili immediatamente, altre disponibili a breve, Nokia Maps e Lonely Planet coprono molte delle più popolari destinazioni turistiche. Le guide Lonely Planet aiuteranno i viaggiatori a trovare i migliori posti dove mangiare, dormire e fare shopping, senza dimenticare naturalmente i principali punti d'interesse e la vita notturna.

"Lonely Planet è un brand molto noto fra i viaggiatori e si contraddistingue per lo spirito d'avventura e l'indipendenza editoriale" ha detto Maximilian Schierstadt, head of media partnerships Nokia context based services. " Siamo entusiasti di poter offrire ai clienti di Nokia Maps i consigli e gli itinerari locali suggeriti dai loro esperti, perchè ci permette di continuare ad innovare facendo provare a chi utilizza il servizio un'emozionante esperienza di localizzazione".

Stephen Palmer, CEO, Lonely Planet Publications, ha aggiunto: "Questo è un accordo di pura trasformazione, che libera i contenuti Lonely Planet dal tempo e dallo spazio. Permetterà di dare una risposta a tutte quelle domande che i viaggiatori di pongono lungo il percorso del loro viaggio, come: "cosa potrei vedere oggi?" oppure "dove protrei cenare questa sera?".  Grazie alla collaborazione con Nokia riusciremo a collegare i viaggiatori ancora più intensamente con il loro mondo".

Le mappe costano 7.99 euro, per scaricarle basta entrare nel menu e selezionare il tasto "varie" e poi "guide". L'applicazione Nokia Maps 2.0 utilizza mappe vettoriali fornite da Navteq e TeleAtlas, Nokia Maps al momento offre le cartine di oltre 200 Paesi, di cui più di 70 corredate dal servizio di navigazione vocale. Le mappe possono essere scaricate direttamente su alcuni selezionati terminali o utilizzando il programma Nokia Maps Loader su un PC.

Nokia Maps 2.0 e il programma Map Loader sono disponibili gratuitamente* per alcuni modelli. Per il download e per ulteriori informazioni visitare http://www.maps.nokia.com

 

*Soggetto a temini e condizioni. Traffico dati non incluso.

 

 

Valeria Carusi
Image Building
Via Torino 61
20123 Milano

Tel. +39 02/89011300
Fax  +39 02/89011151
e-mail: v.carusi@imagebuilding.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *