Cerca nel blog

giovedì 21 agosto 2008

National Instruments ha reso disponibili 10 dispositivi per l’acquisizione dati Wi-Fi ed Ethernet

I dispositivi Wireless ed Ethernet consentono di effettuare semplicemente misure remote ad elevate prestazioni

National Instruments ha presentato 10 nuovi dispositivi Wi-Fi ed Ethernet per l’acquisizione dati (DAQ), che estendono la piattaforma hardware e software più affidabile al mondo alle operazioni di monitoraggio remoto. I nuovi dispositivi DAQ wireless ed Ethernet includono funzioni di condizionamento integrate e connettività diretta ai sensori per i segnali elettrici, fisici, meccanici e acustici.

È possibile combinare l’hardware Wi-Fi DAQ con la piattaforma software LabVIEW per soddisfare i requisiti di applicazioni wireless di diagnostica strutturale e di monitoraggio ambientale e delle condizioni macchina, riducendo il costo dei cablaggi e aumentando la flessibilità senza compromettere le prestazioni.

Tramite lo standard IEEE 802.11 per le reti wireless, i nuovi dispositivi NI Wi-Fi DAQ trasmettono dati su ciascun canale ad oltre 50 kS/s con una risoluzione di 24 bit. I dispositivi Wi-Fi DAQ inviano istantaneamente i dati di misura ad un PC host per la visualizzazione in tempo reale e l’analisi in-line dei segnali dinamici dai sensori. Inoltre, i metodi integrati di autenticazione avanzata di rete e la codifica AES a 128-bit offrono la maggiore sicurezza di rete disponibile sul mercato, essendo conformi agli standard definiti dal National Institute of Standards and Technology per l'utilizzo di reti wireless all’interno di infrastrutture.

La tecnologia wireless estende la piattaforma di acquisizione dati hardware e software di National Instruments a nuove applicazioni di misura distribuite e portatili dove il cablaggio risulta impegnativo oppure proibitivo in termini di costo. La flessibilità dell’ambiente di programmazione grafica di LabVIEW e l’ubiquità della rete Wi-Fi, facilitano l’integrazione di misure wireless da sensori nei nuovi sistemi di controllo o di misura basati su PC.

I dispositivi DAQ Wi-Fi ed Ethernet dispongono del driver software NI-DAQmx e di LabVIEW SignalExpress LE, un ambiente interattivo di data-logging per effettuare rapidamente operazioni di acquisizione, analisi e presentazione dei dati senza bisogno di programmazione. Il software NI-DAQmx offre funzionalità che consentono di risparmiare tempo, come il NI DAQ Assistant, basato su configurazione, per la generazione automatica di codice LabVIEW o altri linguaggi di programmazione; oltre 3000 esempi di misura, la simulazione dei dispositivi, i diagrammi di connessione e la compatibilità con LabVIEW, ANSI C/C++, C#, Visual Basic .NET e Visual Basic 6.0.

Per maggiori informazioni sui nuovi dispositivi Wi-Fi ed Ethernet, visita il sito www.ni.com/wifi.

Informazioni su National Instruments

National Instruments (www.ni.com/i/) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all’azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:


Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *