Cerca nel blog

giovedì 7 agosto 2008

PARCHI: CILENTO, DE MASI: PRONTO A TORNARE

 

PARCHI: CILENTO, DE MASI: " PRONTO A TORNARE"

 

" Credo che il Cilento fosse da anni abituato a guide partitiche e partigiane, io credo di aver portato un modo nuovo di guardare i problemi del Parco, uno sguardo diverso basato su un progetto per promuovere un benessere reale"  così il professore Domenico De Masi commenta le 6 mila firme raccolte dal comitato "Pro De Masi" che chiede il suo ritorno alla guida del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dopo le dimissioni del 15 luglio. Nell' intervista rilasciata ad Econews, agenzia radiofonica,  De Masi ricostruisce le tappe del suo allontanamento, voluto dalla ministra all'ambiente Stefania Prestigiacomo: " Io sono stato nominato da un ministro di centro-sinistra( Pecoraro Scanio, ndr), quando è arrivato un ministro di destra ho rimesso il mandato(il 10 maggio,ndr) con l'augurio di proseguire il lavoro.  A metà luglio – continua De Masi – Prestigiacomo mi chiama e mi invita a dimettermi".

Alla domanda, ma la meritocrazia spesso invocata, nel suo caso non vale? La ministra Prestigiacomo non le ha chiesto i risultati ottenuti, prima di invitarla a dimettersi? De Masi ha risposto: " Io credo che il ministro non conosca la situazione del Cilento, così come non conosce i risultati che ho ottenuto da presidente. Prestigiacomo per telefono mi ha chiesto di dimettermi perché c'era un articolo di Libero che mi criticava, un articolo infondato tra l'altro, e che tutto il Cilento era ormai contro di me, a smentirla arrivano le 6 mila firme ed il sostegno bipartisan anche di sindaci di destra".   Ma allora la ministra non ha giudicato sui fatti? " Come no, Prestigiacomo ha giudicato su fatti, peccato fossero falsi". Alla domanda, è pronto a tornare se Prestigiacomo dovesse ricredersi, De Masi ha concluso: " Sono pronto a tornare, io non sono un raccomandato, Pecoraro Scanio, a suo tempo, mi chiese di fare il presidente ed ho accettato per amore di questa terra stupenda. Da presidente guadagno 1620 euro al mese, non è lo stipendio che affascina, ma la sfida di valorizzare l'incanto del Cilento e di rilanciarlo".   

 

 

 

Ufficio Stampa

Econews Agenzia Radiofonica

067005706

uff.stampa@agenziaeconews.it

Piazza San Giovanni in Laterano, 40. Roma


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *