Cerca nel blog

martedì 5 agosto 2008

SUNLAB concorso internazionale per architetti e designer


SUN 2008 presenta 

SUN.LAB

For a creative outdoor

concorso internazionale riservato ai giovani designer 

SUN è il Salone di riferimento internazionale per i professionisti dell'Outdoor, un evento di portata unica che ancora una volta guarda al futuro: la 26^ edizione offrirà tutte le anteprime delle collezioni 2009, oggetti di tendenza, ambientazioni fusion, evoluzioni materiche, anticiperà stili e indirizzi, metterà in mostra progettazione e design, sperimentazione, innovazione ed evoluzione di tutto ciò che a 360° è il mondo dell'esterno. 

Il luogo di incontro e confronto per eccellenza per architetti, designer, progettisti, paesaggisti, arredatori, università, imprese, mobilieri, prescrittori, buyer, la grande vetrina dove stile ed emozione, design e colore, innovazione e incanto costituiscono l'anteprima del futuro del nostro vivere en plein air, della libertà di scegliere e muoverci In_ e Out_ door. 

Sun presenta l'intera filiera delle tecnologie e delle soluzioni per l'esterno, dall'idea al prototipo, dal progetto al prodotto, dall'università all'impresa, dal disegno al mercato. 
 

Special events> prime anticipazioni mostre 

SUN '08 sarà inoltre impreziosito da mostre, dibattiti ed eventi secondo percorsi e progetti originalissimi e di grande impatto, creando una cornice unica arricchita da emotional setup all'insegna del più raffinato insideout living, per arricchire un'offerta espositiva già unica nel suo genere. 

SUN '08 si confermerà quale interprete privilegiato dei linguaggi estetici del nuovo lifestyle e anticipatore dei tempi della versatilità spaziale, individuando segni, sogni e simboli del design senza confini ideato per abitare gli spazi aperti. 
 
 
 
 
 
 
 

SUN 2008 presenta: 
 
 

> SUN.LAB - For a creative outdoor

concorso internazionale riservato ai giovani designer 

Una vetrina di prototipi e concept di prodotti pensati da giovani designer internazionali per l'outdoor.

Le migliori proposte degli allievi delle grandi università europee creeranno scenari sperimentali su tutto ciò che è outdoor, dai luoghi di svago agli spazi del quotidiano, dalle aree pubbliche a quelle private, un confronto tra diversi approcci progettuali e differenti spunti d'innovazione.

Un'occasione di confronto tra imprese e idee innovative, nuovi designer e modi futuri di concepire lo stare all'aperto. 

SUN, Salone internazionale dell'Esterno in occasione della 26^ edizione ha indetto un concorso riservato ai giovani designer provenienti da tutta Europa per selezionare prototipi e concept di prodotti pensati per l'outdoor.

Ai progetti selezionati sarà concesso gratuitamente uno spazio espositivo all'interno della mostra SUN.LAB durante le giornate del SUN (16-18 ottobre 2008).

Obiettivo dell'iniziativa è fare da tramite tra creativi e aziende del settore.

Come partecipare: la partecipazione è aperta a tutti i cittadini dell'Unione Europea, che alla scadenza del bando non abbiano superato il trentacinquesimo anno d'età. È ammessa la partecipazione in gruppo. Ogni gruppo dovrà nominare un capogruppo come unico referente organizzativo. Ogni partecipante, da solo o in gruppo, dovrà sottoporre uno o più elaborati a una selezione che sarà effettuata da una commissione tecnica. Ogni partecipante, inoltre, sarà responsabile circa l'originalità del proprio elaborato. 

Termine di presentazione dei progetti: tutte le proposte progettuali dovranno pervenire entro le 12:00 di mercoledì 10 settembre 2008 presso il seguente indirizzo mail

sunlab08@fierecom.it. 

Bando di concorso, progetto allestimento, domande di adesione e informazioni dettagliate presso: http://www.sungiosun.it/eventi.html 

English version: http://www.sungiosun.it/eventi_eng.html#  
 
 

SUN, 26° Salone Internazionale dell'Esterno.

Progettazione, Arredamento, Accessori

Fiera di Rimini, 16-19 ottobre 2008. 

www.sungiosun.it

Foto liberamente scaricabili: http://www.sungiosun.it/photo.html

Foto in alta: http://www.fierecom.it/foto/ 
 

 
 

Per ogni cosa, il riferimento è: 

Ferdinando Crespi

Press Office Manager

Foreign Press Office

------------------------------------

Fiere e Comunicazioni srl

Via San Vittore 14

20123 Milano_Italy

ph +39.02.86451078 - mob 339.1602461

fax +39.02.86453506

e-mail fcrespi@fierecom.it

http www.sungiosun.it

http www.tendeetecnica.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *