Cerca nel blog

sabato 9 agosto 2008

Tecnologia Blu-ray. Immagini e suoni straordinari

Immagini e suoni straordinari con la tecnologia Blu-ray di Sony

Per un'esperienza Home Cinema indimenticabile, Sony presenta due nuovissimi lettori Blu-ray Disc, compatibili con film e musica in formato Blu-ray e DVD. Ecco le principali novità:

* Compatibilità con la tecnologia BD-live
* Avvio rapido grazie alla modalità "Quick start"
* X-Cross media bar per un menu semplice ed intuitivo
* Altre innumerevoli novità: bonus view, upscaling Precision Cinema HD di Sony e altro ancora

Nulla potrà soddisfare i cinefili più accaniti quanto l'ultima generazione di lettori Blu-ray Disc di Sony. Grazie alla loro incredibile gamma di funzionalità, i nuovi sistemi BDP-S550 e BDP-S350 assicurano un'esperienza Home Cinema Full HD imbattibile.

Per realizzare dispositivi all'altezza delle aspettative degli utenti, Sony ha messo in campo tutto il suo know-how in materia di produzione cinematografica e tecnologie digitali. I nuovi lettori Blu-ray Disc BDP-S550 e BDP-S350 rappresentano un must per chiunque possieda televisori HD: con questi modelli infatti, è possibile riprodurre video in alta definizione 1080p (la più elevata sul mercato) accompagnati da un audio surround 7.1 praticamente perfetto, senza contare tutte le rivoluzionarie funzioni che con i sistemi DVD, download e video-on-demand sono solo un sogno.


BDP-S350: esperienza Blu-ray HD al massimo livello con aggiornamento immediato al profilo Full BD-Live

Il modello BDP-S350 è dotato di numerose funzionalità avanzate, figlie della nuova tecnologia Blu-ray: 24p True Cinema, BD-Live incorporato, BonusView, connettività audio analogica di altissimo profilo e upscaling Precision Cinema HD di Sony.

Il lettore BDP-S350 è BD-Live Ready: basta connettere il Blu-ray alla rete e scaricare il firmware più recente (disponibile a partire da ottobre 2008) per avere accesso a tutti i vantaggi del BD-Live. Inoltre, inserendo una memoria flash USB nel lettore, basterà un attimo per salvare i contenuti BD-Live scaricati.
Collegando il lettore alla rete tramite cavo Ethernet, il BD live permette di accedere ai blog durante la visione dei film, partecipare a gare e concorsi online o avere accesso a esclusivi contenuti speciali (quali trailer inediti e interviste al cast o ai produttori) che, pur non essendo salvati sul disco, possono essere scaricati su memoria USB dal sito web dedicato al film.

Avvio rapido grazie alla modalità "Quick start"

Un grande vantaggio dei nuovi lettori Blu-ray di SONY è la velocità di accensione e caricamento, enormemente superiore rispetto ai primi lettori Blu-ray venduti sul mercato. Infatti la sorprendente modalità di avvio Quick Start consente di attivare il lettore e far partire i film in circa 6 secondi - una performance impensabile per la maggior parte dei prodotti della categoria disponibili sul mercato.

X-Cross media bar per un menu semplice ed intuitivo

Il lettore è dotato dell'innovativo sistema Sony XrossMediaBar - utilizzato per primo da PS3 - un menu di navigazione altamente intuitivo che consente di gestire tutte le funzioni del dispositivo in modo ancora più agevole.


Altre innumerevoli novità: bonus view, upscaling Precision Cinema HD di Sony e altro ancora

La funzione BonusView è pensata per visualizzare contemporaneamente e sul medesimo schermo due video dallo stesso supporto Blu-ray. Il vantaggio di questa tecnologia è che da oggi gli utenti potranno godersi nello stesso istante sia i contenuti Blu-ray Picture-in-Picture sia il film vero e proprio, sperimentando un Home Cinema oltre ogni immaginazione.

Per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti che possiedono ampie collezioni di DVD, il modello BDP-S350 è provvisto della nuova tecnologia di upscaling Precision Cinema HD di Sony, in grado di convertire i segnali da definizione standard (480i) a 1080p e di trasmettere così ai televisori Full HD un segnale di risoluzione equivalente tramite collegamento HDMI.

Tra tutte queste caratteristiche, non poteva mancare l'innovativa funzione Precision Drive HD di Sony, pensata per individuare i supporti Blu-ray e DVD deformati o graffiati e correggerne i difetti da tre direzioni, stabilizzando così la riproduzione delle immagini.

BDP-S550: il nuovo BD player di SONY già pronto per la tecnologia BD LIVE è l'ultima frontiera dell'esperienza Blu-ray

Il modello BDP-S550 è dotato di tutte le funzionalità avanzate del BDP-S350: 24p True Cinema, BD-Live incorporato, BonusView, connettività audio analogica di altissimo profilo e upscaling Precision Cinema HD di Sony.

Come il modello BDP-S350, il nuovo modello è dotato del sistema Sony XrossMediaBar, per gestire tutte le funzioni del dispositivo in modo ancora più agevole.

Per un'esperienza di home entertainment ancora più interattiva, il sistema BDP-S550 è già provvisto di firmware BD-Live e BD-Java, per accedere direttamente a numerosi e appassionanti servizi online.

Inoltre il BDP-S550 include una memoria USB di 1 GB per salvare contenuti internet scaricati tramite BD-Live (ed utilizzabile anche per ogni altro uso per PC)

Due tratti distintivi del BDP-S550 sono sicuramente il supporto per decoder DTS-HD Master Audio e l'uscita audio analogica a 7.1 canali, che consentono una connessione diretta ai ricevitori Home Theatre vecchio stampo, senza l'utilizzo di cavi HDMI. Risultato: audio surround all'ennesima potenza.

Altre informazioni sui modelli BDP-S550 e BDP-S350

Per chi vuole fare dell'Home Cinema un'esperienza indimenticabile, i due lettori BDP offrono decodifica e uscita bitstream Dolby® TrueHD a 7.1 canali e Dolby® Digital Plus e uscite bitstream DTS®-HD High Resolution Audio e Master Audio.

Entrambi i modelli supportano dischi AVCHD con tecnologia x.v.Color™ (xvYCC), uno standard internazionale per uno spazio colore ancora più esteso e accurato con un ampliamento della gamma cromatica tradizionale pari al 180% circa. In altre parole: colori più vividi e naturali, simili a quelli percepiti nella realtà dall'occhio umano. Infine, le nuove unità sono perfettamente compatibili con un'ampia selezione di formati video, compresi BD-R/RE (modalità BDMV e BDAV), DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, CD, CD-R/RW (formato CD-DA), e JPEG su supporti registrabili DVD/CD.


***

Per ulteriori informazioni, contattare:
Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com
Sony Italia SpA - Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02-618.38.1

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *