Cerca nel blog

mercoledì 6 agosto 2008

Trans stuprato e ucciso. De Corato: “Da telecamere del Comune contributo determinante a indagini. 900 ‘occhi’ fondamentali per sicurezza”

TRANS STUPRATO E UCCISO. DE CORATO: "DA TELECAMERE DEL COMUNE CONTRIBUTO DETERMINANTE A INDAGINI. 900 'OCCHI' FONDAMENTALI PER SICUREZZA"
Severità nella condanna e certezza della pena anche per minori che compiono gravi reati contro vita umana

Milano, 6 agosto 2008 - "Ancora una volta le telecamere installate dall'Amministrazione comunale si rivelano preziose nell'ambito di indagini e attività investigative. Un contributo che, nel caso di un crimine tanto brutale ed efferato, si dimostra ancor più necessario e importante. Ma soprattutto conferma l'utilità di una dotazione tecnologica che, grazie all'impegno del Comune, è arrivata a distribuire in tutta la città ben 900 'occhi' elettronici".

Così il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza a commento dell'arresto dei due giovani per lo stupro e l'assassinio di un transessuale brasiliano.

"L'efferatezza del crimine – aggiunge il vice Sindaco – riporta l'attenzione sul tema della violenza e dei giovani, in particolare i minori, sempre più spesso coinvolti in episodi di bullismo, delinquenza, criminalità predatoria e, come in questo caso, feroce maltrattamento della vita umana. Non possono esserci sconti per chi dimostra un accanimento tanto brutale contro un'altra persona e ci auguriamo che, anche per il minorenne come per il suo complice, ci sia fermezza e giusta severità nella condanna, ma soprattutto certezza della pena. In attesa che intervengano modifiche legislative per inasprire le pene contro i minori di 14 anni che commettono gravi reati".




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *