Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2008

3COM GARANTISCE RAPIDITÀ DI SERVIZIO AI CLIENTI ENTERPRISE

3Com garantisce rapidità di servizio ai clienti enterprise

nella regione EMEA grazie a nuovi depositi locali di componenti di ricambio

I prodotti H3C sono ora interamente coperti dal servizio di assistenza/supporto * offerto da 3Com

L’insourcing dei servizi e del supporto tecnico forniti da 3Com nella regione EMEA ha contribuito al raggiungimento

del più alto livello di soddisfazione dei clienti in assoluto

Milano, 22 settembre 2008: 3Com Corporation, società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni, ha annunciato l’apertura di nuovi depositi di componenti di ricambio in tutta la regione EMEA. Con questa operazione l’azienda intende supportare i clienti enterprise rispondendo tempestivamente a livello locale, laddove si rendessero necessarie la risoluzione di problemi tecnici e la sostituzione di componenti hardware difettosi.

Imran Khan, Global VP for Services and Support di 3Com nella regione EMEA, ha dichiarato: «Gli otto nuovi centri logistici inaugurati da 3Com in tutta Europa e nel Medio Oriente snelliscono le procedure, consentendoci di consegnare i componenti sostitutivi ai clienti, ovunque abbiano sede, nel giro di poche ore. Di recente abbiamo ampliato la nostra rete con l’apertura di depositi a Bergamo e Venezia (Italia), Birmingham e Newcastle (Gran Bretagna), Cordoba (Spagna), Düsseldorf ed Erfurt (Germania), nonché Riyadh (Arabia Saudita). Questi nuovi depositi completano la nostra rete capillare di centri di stoccaggio di componenti di ricambio presenti nella regione EMEA».

«Per far sì che il servizio di supporto 3Com sia più facilmente contattabile», ha aggiunto Khan, «stiamo mettendo a disposizione dei numeri verdi gratuiti in più Paesi, tra cui Repubblica Ceca, Cipro, Grecia e Turchia, e abbiamo aggiunto il russo alle lingue supportate nel nostro centro di supporto tecnico. Di recente, inoltre, abbiamo investito nell’integrazione dei servizi di supporto per i prodotti a marchio H3C nei Servizi Globali 3Com, quindi un maggior numero di clienti 3Com può usufruire da subito di assistenza e consulenza specialistica ai massimi livelli su più prodotti e in più lingue».

3Com, inoltre, continua a rafforzare i propri team di consulenti nell’ambito dei servizi professionali, con l’aggiunta di tecnici di assistenza on-site, e ora dispone anche di tecnici esperti in Russia e Arabia Saudita per assistere i partner nelle installazioni più ampie e complesse, che comportano l’implementazione delle più recenti tecnologie sviluppate da 3Com.

Per quanto riguarda l’Italia, Andrea Rizzi – Country Manager 3Com Italia ha affermato: “ La struttura italiana dei professional services è più che raddoppiata negli ultimi anni. Vogliamo che gli utenti provino tangibilmente la qualità delle nostre soluzioni. L’obiettivo per il prossimo futuro consiste nel far sì che la voce servizi diventi pari al 10% del nostro fatturato”

Il nuovo modello localizzato di servizi e supporto concepito da 3Com ha già contribuito a migliorare notevolmente i livelli di assistenza nella regione EMEA. Le chiamate dei clienti ricevono una risposta in pochi secondi e i problemi vengono risolti rapidamente, per telefono o mediante la spedizione di componenti hardware sostitutivi. Le chiamate dei clienti che hanno problemi legati alla garanzia giungono direttamente a un call center dedicato con sede ad Amsterdam, specializzato nelle esigenze della clientela small business.

Le chiamate dei clienti che hanno stipulato un contratto di assistenza – di cui il 33% è di natura tecnica – giungono invece direttamente ai tecnici 3Com che operano nel call center con sede in Gran Bretagna, che fornisce assistenza ai clienti della regione EMEA. Avvalendosi di tecnici interni dedicati per i clienti in possesso di un contratto di assistenza, 3Com è in grado di abbattere i tempi di risoluzione dei problemi, perché la maggior parte delle richieste di intervento tecnico possono essere evase immediatamente. A detta di Khan, quest’ultima tipologia di clienti è contenta di poter parlare al telefono con un dipendente 3Com che capisce al volo il problema e lo risolve prontamente. «Tutto sta nel fornire il giusto livello di supporto tecnico al giusto target», ha dichiarato Khan. «Proiettati verso il futuro, siamo costantemente impegnati a migliorare l’esperienza del cliente».

La capacità di risposta del cliente è una delle motivazioni che spinge 3Com a fornire alla clientela enterprise un livello di assistenza sempre più alto. Da quando 3Com, a partire dall’ottobre 2007, ha riportato la maggior parte delle attività di assistenza e supporto nella regione EMEA all’interno dell’azienda, il livello di soddisfazione generale dei clienti è cresciuto in maniera significativa. Il 98% dei clienti, infatti, ha espresso soddisfazione in merito al servizio fornito da 3Com*.

Retroscena

Nell’ottobre 2007, 3Com annuncia l’imminente insourcing della maggior parte dei servizi globali e della struttura di supporto tecnico, al fine di migliorare la fornitura dei servizi e dedicare ai propri clienti una maggiore attenzione individuale. Il riassetto organizzativo rientra in un’operazione da 12 milioni di dollari, finalizzata al miglioramento dei servizi globali, che prevede la creazione di nuovi centri di supporto multilingue in Gran Bretagna, nei Paesi Bassi, in Australia, nelle Filippine, in Costarica e negli Stati Uniti.

* Indagine indipendente condotta da Service 800 Inc., maggio 2008.

 
#  #  #

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *