Cerca nel blog

martedì 9 settembre 2008

Adico Workshop: Governare le opportunita'


Workshop di Adico: Governare le opportunità


Giovedì 18 Settembre - dalle ore 9.00 alle ore 18.00
presso Adico - Via Cornalia, 19  - Milano


Obiettivo: Acquisire gli strumenti per la pianificazione commerciale e per la gestione ed il controllo delle trattative
L'opportunità di vendita: un valore da coltivare
Il governo dell'opportunità di vendita
- Il processo di vendita
- Le fasi del processo di vendita
- Alcuni misuratori a confronto e come utilizzarli
L'analisi della pipeline di vendita: l'imbuto di vendita
- Come si fa e a cosa serve
- Quale strumento utilizzare
Festo Tools: la pipeline di vendita
"Dal governo dell'opportunità alle previsioni di vendita"
Testimonianza Aziendale
Target:
Direttori Commerciali, Direttori Vendite, Direttori vendita di nuova nomina Direttori di Rete e Direttori Marketing che debbano assumere funzioni di direzione delle vendite in azienda, Account Manager, Venditori e Tecnici commerciali.
I workshop della durata di una giornata affrontano uno specifico argomento, illustrando lo strumento operativo più appropriato.
Per facilitare e rendere immediata l'applicazione alla specifica realtà dei partecipanti verrà distribuito il CD contenente lo strumento Festo 4 Sales Tools discusso nel corso dell'incontro stesso.
Relatore:
Antonella Civardi, Laurea in Economia nel 1987, Senior Consultant e Trainer sui temi del Marketing e delle Vendite. Collabora con alcune prestigiose aziende nazionali e multinazionali dell'industria e dei servizi, dove si occupa in particolare di gestione canali indiretti, revisione dei processi di vendita, coaching alla direzione commerciale e vendita complessa. Ha maturato una significativa esperienza nell'area marketing e vendite, sia in Italia che all'estero, in aziende quali IBM e General Electric.
Quota di partecipazione
Per il socio ADICO ed i Suoi collaboratori: 400 euro + iva
Per i non soci ADICO: 500 euro + iva
La quota di partecipazione comprende coffee break e colazione di lavoro
Ad ogni partecipante verrà rilasciato l'attestato di frequenza al corso.

Per iscriversi contattare la segreteria Adico al numero 02.6704080
oppure inviare una mail a info@adico.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *