Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2008

Atempo e Nirvanix diventano partner con la prima integrazione tra File Archiving e Cloud Storage

Atempo Digital Archive e Nirvanix Storage Delivery Network unite per garantire la conservazione dei dati a lungo termine attraverso un sistema di archiviazione su disco remoto "in the clouds"

Atempo, Inc., leader nella protezione dati cross-platform e soluzioni per l'archiviazione e Nirvanix, il principale provider di piattaforma di "Cloud Storage", hanno annunciato oggi la completa integrazione tra Atempo Digital Archive (ADA) e Nirvanix Storage Delivery Network (SDN). In partnership con Nirvanix, Atempo offre il primo software al mondo di archiviazione dati che identifica, collega e sposta facilmente file archiviati dall'azienda verso l'esterno nel cloud storage. Le medie e grandi organizzazioni che scelgono l'opzione di cloud storage di ADA mantengono le particolarita' e la ricchezza del software ed allo stesso tempo traggono beneficio dalle caratteristiche di sicurezza, flessibilita' e dai vantaggi economici offerti dal potente SDN Nirvanix.

Essendo il primo soft ware Atempo offerto attraverso cloud storage, ADA e' particolarmente indicato per le organizzazioni che necessitano di un potente mezzo per la conservazione dei dati a lungo termine ma che hanno bisogno di ridurre in modo significativo i costi relativi all'infrastruttura di storage. I clienti che scelgono l'opzione di cloud storage di ADA avranno a loro disposizione un sistema di archiviazione su disco remoto "in the clouds" virtuale ed infinito completamente integrato con il software e gestibile come qualsiasi altro device di storage collegato alla rete.

Le caratteristiche di de-duplicazione file, ricerca e indicizzazione full content ed una particolare utility che identifica contenuti inattivi pronti per l'archiviazione, fanno di ADA uno strumento di impareggiabile flessibilita' e controllo per gli amministratori IT risultando inoltre semplice per gli utenti finali grazie ad un'interfaccia di facile utilizzo. Fornendo queste importanti funzionalita' attraverso SDN Nirvanix, A tempo offre ora maggiore flessibilita' e semplicita' ai suoi clienti avendo eliminato la necessita' del mantenimento di un proprio archivio fisico.

"I clienti di Atempo che ora selezionano questa opzione di cloud storage basata su SDN Nirvanix apprezzano una nuova variabilita' dei costi all'interno delle loro organizzazioni", spiega Edgard Capdevielle, vice presidente business development di Nirvanix. "Queste aziende possono risparmiare tra il 50 e 90% dei costi correnti per l'infrastruttura dei centri dati affidandosi alla sicurezza del nostro SDN piuttosto che mantenendo i propri mezzi di storage. Inoltre, invece di dover pagare una quota per il servizio flat, i clienti di Atempo pagano solo la quantita' di spazio di cloud storage utilizzato mensilmente."

La flessibilità di SDN Nirvanix assicura agli utenti finali di ADA un'elevata velocita' di trasferimento file ed un accesso costante agli importanti dati archiviati – accesso importante ai fini di eDiscovery e del risp etto dei regolamenti. Grazie ai punti di storage distribuiti globalmente che assicurano una copertura mondiale, SDN diffonde una consistente user experience ovunque nel mondo. Inoltre, i clienti ADA che hanno politiche rigorose in merito all'eventualita' di "disaster" possono avere disponibili fino a 3 copie dei loro dati attive, geograficamente distribuite, eliminando ulteriormente la possibilita' di downtime.

"L'integrazione di Atempo Digital Archive con Nirvanix Storage Delivery Network non e' solo una partnership importante per le nostre aziende, rappresenta anche un passo significativo per l'industria in generale", commenta Karim Toubba, vice presidente marketing e product management per Atempo. "Essendo il primo software al mondo che permette l'archiviazione dei dati importanti direttamente dall'azienda verso l'esterno nel cloud storage, ADA ora offre ulteriore flessibilita' e riduzione dei costi oltre alle sue gia' notevoli caratteristiche di archiviazione. I clienti di Atempo che richiedono il massimo supporto da parte dell'industria e la compatibilita' del mezzo di storage hanno ora il beneficio di poter archiviare i loro beni digitali piu' importanti attraverso questo innovativo modello di cloud storage."

Nirvanix
Nirvanix, azienda privata con sede a San Diego, California, e' il principale provider al mondo di piattaforma di Cloud Storage. L'azienda ha raccolto piu di $18 milioni di fondi da parte dei piu' grossi investitori del mondo incluso Intel Capital e si e' assicurata Fortune 50, aziende leader nel campo dei media e dell'entertainment e leader dell'innovativo Web 2.0. Per maggiori informazioni sull'azienda ed i suoi servizi, visitate www.nirvanix.com.

SDN - Storage Delivery Network
Nirvanix ha costruito un cluster globale di nodi di storage conosciuto come Storage Delivery Network (SDN) basato su Internet Media File System (IMFS) di Nirvanix. SDN immagazzina, rilascia e processa le richieste di storage nella migliore posizione della rete fornendo la miglior user experience nel mercato. Con la capacita' di immagazzinare molteplici copie di file in molteplici nodi geografici, SDN rende disponibili i dati, come non era mai sta to possibile, a sviluppatori, aziende ed imprese.
L'utilizzo di Nirvanix SDN al posto di metodi alternativi quali l'aggiunta di sistemi network di storage o l'utilizzo di piattaforme di storage on-line di prima generazione, migliora il vostro business riducendo i tempi di commercializzazione, i costi e aumentando flessibilita' e controllo nelle operazioni.

Atempo
Atempo sviluppa e commercializza premiati software dedicati a tutti gli aspetti di data protection, recovery management e archiviazione. Oggi Atempo ha migliaia di clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza costituita da un centinaio di rivenditori e partner. L'azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia.
www.atempo.com

Maleva
Maleva e' il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di supporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it
info (at) maleva.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *