Cerca nel blog

domenica 14 settembre 2008

CARAVAGGIO EDITORE: CONCORSI LETTERALI

NUOVO MARCHIO EDITORIALE:
CARAVAGGIO EDITORE
PUBBLICARE GRATUITAMENTE ORA E' POSSIBILE
I CONCORSI PER ASPIRANTI ROMANZIERI E POETI


Finalmente nasce un nuovo marchio che permette agli scrittori di auto pubblicarsi, ovvero di stampare un numero a scelta di copie del proprio libro, pubblicandolo, al contempo, in modo dei tutto gratuito. Come? Grazie all'attribuzione del codice ISBN, grazie ai depositi legali e alla distribuzione online e offline, nelle librerie italiane.

Il tutto supportato da una serie di servizi professionali facoltativi, come l'editing, l'impaginazione, la creazione della copertina e la promozione.

Ma la vera novità è che, oltre a offrire tutti questi servizi gratuiti, & MyBook permette di pubblicare senza chiedere i diritti d'autore in cambio, i quali rimangono in mano ai rispettivi proprietari, che possono usufruire così dell'85% dei guadagni derivanti dalle vendite!

E' possibile pubblicare il proprio libro immediatamente, visitando il sito web della casa editrice: http://www.andmybook.it

I CONCORSI

La Caravaggio Editore ha deciso di dare una magnifica opportunità a coloro che hanno scritto un libro e desiderano pubblicarlo gratuitamente, con tutti i servizi e le opportunità che solo una casa editrice può offrire! Adamantes è il nome di questo nuovo concorso, che vuole essere da stimolo a quanti amano scrivere e cercano una buona occasione per iniziare ad emergere.


Condizioni per essere ammessi al concorso

Possono partecipare sia scrittori che hanno già pubblicato uno o più libri, che esordienti.
• Si partecipa esclusivamente con opere che non superino le 50 pagine formato A4 (il doppio della precedente edizione), carattere Times New Roman, dimensione 12 (risultato finale: libro stampato di 100 pagine circa).
• Si può partecipare collocandosi entro una delle seguenti nostre Collane Editoriali: Narratio, Nimphaea, Somnium, Dissertatio, Compendium, Coacervo.
• Vengono ammesse alla Selezione solo opere complete e ben presentate, che rispettino il nostro Regolamento di Concorso; opere chiaramente incomplete, non ben leggibili, con dati mancanti, ecc., saranno escluse automaticamente.



I premi

Viene selezionato un vincitore per ogni Collana partecipante; quindi a meno che non si presenti qualche ex-aequo, i libri pubblicati saranno 6 o al massimo 12.
• L'opera giudicata migliore in assoluto, oltre alla pubblicazione gratuita, riceverà anche una splendida targa firmata Caravaggio Editore.
• Chi si sarà aggiudicato il Secondo o il Terzo posto per ogni Collana, vincerà un Diploma di partecipazione attestante il risultato raggiunto.


CLICCARE QUI PER SCARICARE IL BANDO DI CONCORSO COMPLETO


CONCORSO LETTERARIO TRIFOLIUM

Per pubblicare racconti e poesie gratis!

III Edizione



Viene indetta la III Edizione del concorso nazionale Trifolium, dedicato agli Autori esordienti che vogliono pubblicare poesie e racconti in maniera semplice e completamente gratuita.

Come per le precedenti edizioni è possibile partecipare con Opere brevi ma di qualsiasi genere letterario: Narrativa, Fantasy, Fantascienza, Horror, Satira, Fiaba, ecc. Le Opere possono essere inviate tramite e-mail, seguendo le istruzioni riportate nel bando di concorso reperibile nel link in basso. Ricordiamo che, assieme alle opere selezionate, sarà anche possibile pubblicare i curriculum letterari degli Autori.

Per partecipare alla nuova Selezione Trifolium, bisogna presentare entro e non oltre il 15 aprile 2009, una poesia o più poesie (max 3 pag. A4 carattere dimensione 12), oppure un racconto (max 5 pag. A4 carattere dimensione 12). Ovviamente non saranno accettate opere non letterarie o presentate senza il modulo "trifolium" debitamente compilato e allegato.



PER LEGGERE IL BANDO DI CONCORSO COMPLETO CLICCA QUI

Caravaggio Editore
via Arno, 17 -66054 Vasto (Ch)
tel/fax 0873 370126
info@caravaggioeditore.it
Ufficio Stampa: In Media Res Comunicazione
info@inmediarescomunicazione.it
Angela Iantosca, iantoscaangela@gmail.com cell. 338 1065420

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *