Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2008

Energia rinnovabile: dagli USA arriva la nuova tecnologia Ventura Solar


Enerpoint presenta la nuova tecnologia Ventura™ Solar

Grazie al recente accordo con Advent Solar, Enerpoint proporrà in Italia una tecnologia d'avanguardia per i nuovi moduli fotovoltaici made in USA.

In Europa si prevedono installazioni per un totale di 250 MWp entro il 2013.

Desio (MI), settembre 2008. Enerpoint, azienda di punta del fotovoltaico italiano attiva dal 2001, presenta la nuova tecnologia Ventura™ Solar. I rivoluzionari moduli fotovoltaici realizzati dall'azienda statunitense Advent Solar con tecnologia Ventura™ Solar saranno in grado di garantire un miglioramento della connettività tra le celle del modulo ottimizzandone la produzione energetica.

Enerpoint commercializzerà i nuovi moduli fotovoltaici Advent Solar con tecnologia Ventura™ Solar a partire dalla seconda metà del 2009.

"Si tratta di un'opportunità unica: Enerpoint, grazie alla partnership con Advent Solar, una delle più avanzate società manifatturiere del settore fotovoltaico, porta in Italia una tecnologia innovativa ed estremamente efficace" commenta Paolo Rocco Viscontini, Presidente di Enerpoint. "Questo conferma l'impegno di Enerpoint nel mercato fotovoltaico italiano: promuovere e diffondere l'energia solare attraverso le soluzioni tecnologiche più evolute".

"Ottimizzazione dell'efficienza e massima resa energetica: in questa direzione si concentra la Ricerca & Sviluppo di Advent Solar" afferma Peter Green, Presidente della società americana. "L'accordo con Enerpoint si inserisce a pieno titolo nella nostra strategia di affermazione dell'energia solare in Europa e nel mondo".

Si tratta di una partnership di alto livello che sottolinea ancora una volta l'impegno delle due aziende a favore della crescita del fotovoltaico mediante la diffusione di tecnologie innovative, in grado di far sviluppare ulteriormente il mercato e far apprezzare questa tecnologia a un numero di utenti sempre maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *