Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2008

Tour Operator Engedras

Gli sviluppi futuri del Tour Operator Engedras
Engedras Tour Operator, titolare dei portali turisticisardegne.com e siciliae.com, nato nel 2005 ed arrivato ormai alla terza stagione turistica piena, è diventato una realtà importante nel panorama turistico della Sardegna. Il gruppo, che all'inizio contava 3 collaboratori, è arrivato ad occupare 18 persone tra dipendenti (14, di cui 11 donne) e collaboratori (4), con decisa preponderanza di donne (75%).


Booking multilingua e struttura tecnica e marketing i settori più popolati, con un età media di 30 anni e una sola risorsa non sarda. I dati numerici sono piuttosto interessanti, con 1.000.000 di visitatori previsti nel portale sardegne.com nel 2008, 200.000 di visitatori previsti nel portale siciliae.com nel 2008, e fatturato decuplicato in tre anni.


La proposta riguarda tutte le tipologie di strutture ricettive in tutto il territorio regionale e sul territorio siciliano oltre ai servizi turistici accessori (traghetti, aerei, trasferimenti, escursioni su mare e su terra etc). Villaggi vacanze, hotel, alberghi diffusi, residence, agriturismo, b&b e un'ampia scelta di case vacanza in sardegna, di lusso, con piscina, al mare e nell'entroterra, per soddisfare ogni idea di vacanza e pianificarla al meglio.


Il portale dedicato al turismo in sardegna offre la possibilità di trovare interessanti approfondimenti su tutto ciò che riguarda l'isola: ambiente, archeologia e storia, architettura e musei, artigianato, città e paesi, enogastronomia, mare, fiumi e laghi, sport, tradizioni. Un'ampia sezione, costantemente aggiornata, è quella dedicata agli eventi come le sagre, le feste sacre e altre manifestazioni. Non mancano le informazioni utili per il soggiorno come il meteo, i trasporti, le FAQ e tante altre. Anche il portale siciliano presto sarà arricchito di nuove informazioni utili per progettare al meglio la propria vacanza.


In Sardegna nel 2008 sono state vendute vacanze in 470 strutture ricettive diverse, con 100 comuni, costieri o delle zone interne, interessati. Dati più modesti ovviamente in Sicilia, con 64 strutture vendute e 32 comuni siciliani interessati.


Nella stagione turistica corrente il modello di business applicato con successo in Sardegna è stato replicato per le vacanze in Sicilia, con il portale turistico http://www.siciliae.com/ e nella stagione 2009 sarà replicato anche in Puglia. A medio termine l'obiettivo del Tour Operator è quello di diventare uno dei punti di riferimento specializzato su tutta l'offerta turistica delle diverse destinazioni italiane su internet.


A questi portali specifici sulla destinazione sarà affiancato nel 2009, per la sola Sardegna, un portale specifico per il segmento lusso, al quale alle tradizionali lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, sarà aggiunto il russo.


--
Laura Boi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *