Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2008

GUIDA ai SERVIZI DI ECOMONDO 2008

GUIDA AI SERVIZI DI ECOMONDO 2008

11.000 posti auto e una stazione ferroviaria di linea interna alla fiera.

Biglietto a 2 euro per gli studenti.



Di anno in anno Rimini Fiera aggiunge interventi nell´area del quartiere fieristico per facilitare arrivo e deflusso delle auto, oltre a promuovere iniziative per agevolare gli spostamenti all´interno dei padiglioni.
Subito dopo l´estate sono terminati i lavori di ampliamento del parcheggio già presente all´ingresso Est, per ulteriori 400 posti auto.

Da questa edizione (Rimini Fiera, 5-8 novembre 2008), ECOMONDO ha a disposizione tutti e tre gli ingressi a Rimini Fiera.
Sono inoltre state intensificate le linee navetta di collegamento con la zona degli alberghi e con l´aeroporto per ridurre il traffico ed è stato introdotto l´utilizzo delle macchine elettriche per i collegamenti con il centro città.
Saranno attivi servizi di Bike Sharing e Car Sharing grazie alla partecipazione del Comune di Rimini e dell´agenzia TRAM.

L´INGRESSO AL QUARTIERE FIERISTICO: si accede a ECOMONDO da tutti e tre gli ingressi di Rimini Fiera: sud, est e ovest
GLI ORARI: 9.00 –18.00, ultimo giorno 9.00-17.00
LA BIGLIETTERIA: biglietto intero 15 Euro; abbonamento intero per 2 giornate 25 Euro; ingresso convegni supplemento 10 Euro al giorno; ingresso gratuito bambini 0-6 anni; ingresso ridotto 5 Euro; ingresso scuole da 6 a 18 anni 2 Euro (Universitari con presentazione libretto). Ulteriori info su www.ecomondo.com
I TRENI SPECIALI ECOMONDO: si può arrivare a ECOMONDO direttamente in treno grazie alla stazione di linea (Milano – Bari) interna alla fiera e distante 50 metri dall´ingresso sud della manifestazione; durante ECOMONDO, 16 treni ogni giorno in nord e in sud; info sugli orari www.riminifiera.it/stazione o www.trenitalia.com (digitando l´esatto giorno di partenza o di arrivo).
TUTTO SU PERCORSI STRADALI, AUTONOLEGGIO E TAXI: il quartiere fieristico è collegato alla A14, la Bologna-Bari-Taranto. Il quartiere si trova a 4 km sia dal casello di Rimini Sud che da quello di Rimini Nord. Sul sito www.ecomondo.com si può calcolare il percorso automobilistico più breve. Per noleggiare un´auto tariffe agevolate con AVIS Autonoleggio da e per Rimini Fiera: (+39) 199 100 133 www.avisautonoleggio.it ; e per chiamare un taxi (+39) 0541/50.020.
I PARCHEGGI: il quartiere fieristico di Rimini è dotato di 11.000 posti auto. (parcheggi visitatori: auto 8 euro, motocicli fino a 150 cc., 3 euro, moto cilindrata superiore a 150 cc., 8 euro, camper 10 euro, autobus 24 euro).
I MEZZI PUBBLICI: il quartiere fieristico di Rimini è ben servito da un servizio di bus di linea. Dalla stazione ferroviaria Rimini Centrale: Linea 9; da Rimini Sud (Miramare, Rivazzurra, Marebello, Bellariva, Marina Centro): Linea 10; da Rimini Nord (Bellaria, Igea Marina, Torre Pedrera, Viserbella, Viserba): Linea 5. www.tram.rimini.it
PER PRENOTARE ALBERGO E VOLO Travelacx Business Travel Service, Via Sassonia, 30 47900 Rimini Tel. (+39) 0541/305882 Fax. (+39) 0541/305842; E´ inoltre possibile prenotare l´albergo on-line direttamente dal sito www.mondonatura.it
I VOLI DIRETTI DA E PER ROMA: dall´aeroporto internazionale ´Federico Fellini´ di Rimini voli di linea quotidiani da e per Roma www.riminiairport.com
ARRIVARE IN ELICOTTERO: nel quartiere fieristico di Rimini, anche un´elisuperficie con servizio, su prenotazione, di elitaxi: Eliadriatica (+39) 0546/26726 (+39) 0546/687371 www.eliadriatica.com info@eliadriatica.com


COLPO D´OCCHIO SU ECOMONDO 2008
Qualifica
: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 12a; ingresso: operatori e grande pubblico; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; website: www.ecomondo.com

PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera Spa
+39-0541-744.510 press@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio;
media consultant
: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati (trevisani@nuovacomunicazione.com 335.7216314)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *