Cerca nel blog

martedì 2 settembre 2008

IL 18 SETTEMBRE 2008 SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLA SANITA' PRIVATA.

 

IL 18 SETTEMBRE 2008 SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLA SANITA' PRIVATA.



Di Raffaele Pirozzi



Il 18 settembre 2008 i lavoratori della Sanità privata saranno costretti a scendere in sciopero per sollecitare l'avvio della trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro scaduto da 32 mesi.

Si tratta di 150.000 lavoratori che sono senza contratto e con i salari fermi al 2005 da ben 32 mesi è ora di finirla, il Governo convochi le parti ed offra a questi lavoratori uno strumento indispensabile e necessario. Proposta ovviamente che il Governo deve condividerla con gli imprenditori.

Lo sciopero dei lavoratori della Sanità privata è contro l'Associazione degli imprenditori del settore (Sanità Privata) e le regioni:

  • Contro gli imprenditori del settore perché la trattativa di fatto non è stata mai avviata e per questo i salari sono fermi al 2005;

  • Contro le regioni che non garantiscono il rispetto dei diritti dei cittadini dei lavoratori delle strutture private autorizzate e finanziate con risorse pubbliche.

In previsione della grande manifestazione Nazionale il cui concentramento è fissato per le ore 09,00 del 18/09/08 a Roma -P.zza Esedra sono state previste dalla F.P. CGIL; F.P. CISL e F.P.L .della UIL una serie di iniziative per richiamare l'attenzione sui gravi problemi che questo settore e questi lavoratori stanno vivendo :

Richiamo al Presidente e Direttore generale della Confindustria;

Lettera al Presidente dell'Associazione Cittadinanza attiva ed al Coordinatore Tribunale dei diritti del Malato;

-Lettera al Presidente della CEI;

-Lettera ai due Presidenti del Parlamento.

Napoli, 02/09/08



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *