Cerca nel blog

martedì 2 settembre 2008

Internet: nuovo Blog per appassionati del Web

E’ nato un nuovo blog, www.pamelaferrara.com, che ogni giorno tratta gli aspetti più interessanti e curiosi relativi al mondo Internet, al Web 2.0 ma anche al marketing e alla comunicazione.

Il Web ha veramente cambiato il nostro modo di essere e di pensare ed è per tutti noi una straordinaria fonte di informazione, di ispirazione, di opportunità e di business.

Se Internet ci aveva regalato la capacità di ricevere, processare e trasmettere informazioni, il Web 2.0 ci ha resi il centro della Rete, in grado di creare contenuti, di condividerli con altri, di comunicare, interagire, collaborare, spostandoci di continuo tra reale e virtuale, bersagliati da mille stimoli.

È la dimensione on line che ci appartiene, che accresce ogni giorno il nostro bagaglio di nozioni ma anche le possibilità di scelta: digitiamo parole, partecipiamo a dibattiti, rispondiamo a domande, prendiamo posizione, ci divertiamo e, in fondo, non siamo mai soli.

In cosa consiste la nuova moda di sposarsi e aprire un blog? E’ possibile che per Internet Steve Jobs sia morto?
Come mai le leggende metropolitane e in particolar modo la fine del mondo attraggono tanto i navigatori?
E’ davvero stato organizzato un concorso di Miss per suore sul Web? Da quando i politici comunicano attraverso i social network? Come è possibile che esistano droghe sonore scaricabili online?

Si può diventare Presidente degli Stati Uniti attraverso un sapiente utilizzo della Rete?
Questi e tanti altri sono gli argomenti trattati dal blog, tutti incentrati su Internet, un mondo in continua evoluzione, fluttuante, flessibile, straordinario e, soprattutto, specchio fedele della realtà.
_______________________________

www.pamelaferrara.com è il blog di Pamela Ferrara, Marketing Manager 2.0 per passione, per gioco, per non dover lavorare, si occupa di programmare e supervisionare le attività di marketing e business development di alcuni progetti Internet: dalla pianificazione delle strategie di marketing e comunicazione all’ideazione di campagne pubblicitarie e promozioni alla gestione dell’ufficio stampa all’organizzazione di eventi dedicati alla condivisione della conoscenza su tecnologia, comunicazione e informatica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *