Cerca nel blog

lunedì 8 settembre 2008

Mini corso di web marketing di Arscolor.com

Arscolor.com, Internet company emiliana, lancia domani una nuova iniziativa sul proprio blog: un minicorso di web marketing in 12 lezioni che toccheranno aspetti diversi del comunicare in rete.

In ogni lezione verrà affrontato un argomento specifico, con rimandi a risorse interessanti sulla rete, a case history e ad una bibliografia essenziale. La pubblicazione avrà cadenza settimanale e permetterà agli utenti di inserire commenti e domande a cui gli esperti di Arscolor.com cercheranno di dare una risposta nei 7 giorni successivi.

L’elenco degli argomenti trattati è ampio e vuole coprire tutte le aree del marketing in rete:
1. Comunicare con internet: peculiarità e differenza con gli altri mass media
2. Progettare siti web e usabilità
3. I banner, ovvero il display advertising
4. Il Search Engine Marketing: principi e strumenti
5. Blog e blogosfera
6. Le PR in Internet
7. E-mail marketing
8. Viral marketing
9. Social Network
10. E-commerce
11. Scrivere per Internet
12. Mobile e geomarketing

“Siamo consapevoli che in Italia Internet è ancora poco diffusa e conosciuta. Spesso le aziende non conoscono nemmeno tutte le potenzialità che la rete mette loro a disposizione per comunicare ed entrare in relazione con i propri clienti. Ci siamo resi conto che a volte manca anche un lessico di base; usiamo termini molto specifici, spesso in inglese, a volte difficili da capire; in queste 12 puntate cercheremo di chiarire tutte queste strane parole che spesso usiamo. Quello che vorremmo provare a fare è costruire uno zoccolo duro di conoscenze, riflessioni spunti, da cui partire per costruire poi un buon piano di comunicazione in rete.” Ha affermato Stefano Iotti, Direttore di Arscolor.com e sponsor dell’iniziativa.

“Arscolor.com è l’internet company con sede a Reggio Emilia. È specializzata nel governo di progetti Internet, in qualità di web agency o system integrator. Il modello di servizio prevede l’affiancamento al cliente in qualità di partner tecnologico; ciò permette di concentrarsi sull'attività delle aziende servite e comprendere i bisogni del management individuando di volta in volta le soluzioni più efficienti per la specifica impresa (per le referenze si veda http://www.arscolor.com/clienti.aspx ).”

Clicca qui per visitare il sito della web agency

Clicca qui per visitare il blog di Arscolor.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *