Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2008

MONDOFITNESS DI PIU’: ANCHE I WRITERS ROMANI, LA CROCE ROSSA E LA ROMA NO LIMITS

Mondofitness

In attesa della serata conclusiva, prevista per l’8 settembre e chiamata “All’ultimo minuto” e mentre proseguono le classiche e storiche attività ( tutti i giorni dalle 10 alle 24) a Mondofitness, il più grande villaggio sportivo della Capitale, l’organizzazione ha programmato per questa settimana eventi all’insegna della prova fisica, dell’arte e dell’impegno sociale.

Dal 4 settembre fino all’8 (dalle 18 alle 24), a Mondofitness sarà possibile vedere in azione i Writers romani e le loro opere attraverso una esposizione di lavori, conoscere la tecnica di quest’arte borderline grazie alla presenza degli street-artist BOL23, Kiv e JBRock che ne rappresentano un punto di riferimento storico e artistico.
BOL23 dipinge graffiti dal 1990 e organizza laboratori di pittura a spray in cui insegna la tecnica, lo stile e l'etica del writing come disciplina dell' HipHop.
L'inconfondibile stile pittorico che li caratterizza trova spazio nelle migliori riviste di settore internazionali (Aelle Magazine, Groove, Flash Art, Backspin, Contemporary, ecc.). Espongono in gallerie private ed istituzionali (Dorothy Circus Gallery ed RGB46 di Roma, Not Gallery ed Ex Lanifici di Napoli, ScalaMercalli presso l'Auditorium di Roma), locali (Circolo degli Artisti, Open Bar, Rialto, Flux23) ed eventi (Write for Gold, Write Metropolitan Wall, HiFight, Cromiae, DaBomb, Rinassence) di cui spesso sono anche curatori artistici.

Dal 5 settembre, fino all’8 (dalle 18 alle 24), Umberto Silvestri ed il suo staff allestiranno un percorso che ricorderà, nel piccolo la Roma No Limits, la gara di sopravvivenza e survival che si correrà sulle rive del lago di Bracciano il prossimo 5 ottobre. Tutti gli sportivi, amanti della disciplina troveranno all’interno di Mondofitness le altezze dei ponti tibetani, l'adrenalina della Zip line, le discese in corda lo scavalcamento di pareti per testare i propri limiti e le proprie capacità ma anche per sperimentare cose nuove e divertenti. Ovviamente, per tutti coloro che intenderanno partecipare alla Roma no Limits del 5 ottobre, Mondofitness potrà rappresentare un occasione per prepararsi e sperimentare la propria abilità.

Dal 7 settembre, i Pionieri e i Volontari del soccorso del Comitato Provinciale di Roma della Croce Rossa Italiana svolgeranno simulazioni di primo soccorso su incidenti stradali con tanto di barelle, ambulanza e figuranti truccati.
Mondofitness aderisce alla Campagna Nazionale sicurezza Stradale 2008 "Una Vita, proteggila" promossa dalla C.R.I.
La Croce Rossa Italiana, con i suoi oltre cento anni di storia, svolge ogni anno oltre un milione e 200 mila servizi dalla assistenza sanitaria alla protezione civile e ben 28 mila ore l’anno di lezioni di pronto soccorso.
I servizi svolti per i cittadini romani dal personale qualificato della C.R.I. vanno dall’assistenza sanitaria durante manifestazioni, assistenza ai senza fissa dimora, alle tossicodipendenze, agli anziani e ai minori, alla realizzazione di corsi e seminari di diritto internazionale umanitario, di educazione sanitaria, ai servizi di protezione civile con le unità cinofile di ricerca e salvataggio nautico. Dispone di un centro di educazione motoria per i portatori di handicap, del centro di identificazione ed espulsione immigrati ed è attivo con il servizio “prontofarmaco” 24 ore su 24.
Ospitato all’interno del Parco di Villa Maraini, tra i quartieri Portuense e Monteverde, il Comitato Provinciale, presieduto da Fernando Capuano, si avvale di sei mila volontari oltre a circa mille dipendenti.

MONDOFITNESS:
Da Lunedì 16 Giugno a Lunedì 8 Settembre 2008
ORARIO:dalle 10:00 alle 24:00
Parco di Tor di Quinto. Viale di Tor di Quinto,55 (Flaminia) Roma
INFO: 06/33221960; FAX:06/33224828
SITO: http://www.mondofitness-roma.it

Ufficio Stampa
Luca Montebelli 333.65.548.76 - Piera Possenti 338.89.88.160 – Natasha Farinelli 389.98.10.683– Eduardo Lubrano 331.92.50.717

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *