Cerca nel blog

martedì 2 settembre 2008

Nari & Milani: al top con Gaudino in "I'm A DJ" e su Release Yourself, il radio show di Roger Sanchez

Nari & Milani: al top con Gaudino in "I'm A DJ" e su Release Yourself, il radio show di Roger Sanchez

Quali sono i produttori italiani del momento nel mondo e in UK, non solo nel belpaese? La risposta è ovvia. Nari & Milani e insieme a loro Alex Gaudino. Il 'trio' ha appena confezionato un prodotto mica male, Alex Gaudino vs Nari & Milani feat. Carl "I'm A DJ". Il brano non è ancora uscito ufficialmente, ma è già new entry al 15 nella COOL CUTS CHART in Gran Bretagna, dove verrà pubblicata su Music Week. In Italia e nel mondo invece il disco esce su Rise / Time Records. Il brano è una cavalcata electro super divertente e cita palesemente una vecchia hit del cantautore rock Beck, Loser... ma lo fa con tanta di quell'ironia e con un beat così perfetto e saltellante che star fermi ascoltandolo è praticamente impossibile.

Un'altra news succosa per il dj duo emiliano è il guest mix, ovvero il djset che hanno appena realizzato per uno dei programmi house più importanti del pianeta terra, per molti il numero uno, ossia Release  Yourself, il programma del top dj Roger Sanchez (In Italia va in onda su Radio 105).

Ma chi sono Maurizio Nari e Ronnie Milani, al mixer Nari & Milani? Il loro sito è
www.myspace.com/nariemilani. Producono e propongono da anni musica electro house. Ogni mese, un giovedì sera, hanno il loro show su m2o, l'unico network radiofonico italiano (gruppo l'Espresso) dedicato alla musica dance. Già nel 1999 raggiunsero la finale del Festivalbar col brano "Sunshine & Happiness" e il progetto Nerio's Dubwork e da allora è praticamente impossibile raccontare in poche righe tutti i loro dischi. Diciamo allora che oggi producono i dischi dance italiani di maggior successo in Europa, ossia quelli di Alex Gaudino. E remixano talenti internazionali come Laidback Luke (l'hanno fatto per Stealth Records, la label di un certo Roger Sanchez). Hanno appena realizzato un remix di "I Feel Love", il classico disco anni '70 di Donna Summer oggi reinterpretato da Louis Botella e remixato anche da Jerry Ropero per Yaaah records . E' in uscita, infine, il progetto Nari & Milani pres Dek 33, già richiesto da Paul Van Dyk per la sua etichetta. Tutto ciò perchè il loro sound è particolarmente efficace e variegato. Ma non è tutto, in giro per l'Europa, Nari & Milani sono vere star: insieme col loro live dj set a 4 mani hanno fatto ballare il Red Light di Parigi, un club dove hanno suonato dj del calibro di David Guetta, Erik Prydz, e Steve Angello e sono costantemente guest in giro tra Francia, Spagna, Svizzera, Germania e Belgio. Come sempre nelle coppie di successo è dura dividere chi fa cosa, ma Nari è più dj e Milani più musicista...
-

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *