Cerca nel blog

martedì 2 settembre 2008

NETASQ confermata player di fiducia nel mercato della sicurezza informatica con la certificazione “EU RESTREINT”


A seguito della disposizione formale del Consiglio dell’Unione Europea datata 15 aprile 2008 (disposizione no. 171/08), i firewall VPN NETASQ sono stati inclusi nella categoria “EU RESTREINT” (prodotti europei “di fiducia”).



Parigi, 2 settembre 2008 – Questa certificazione è stata creata dal Consiglio dell’Unione Europea al fine di promuovere in ogni Stato membro l’impiego di prodotti di crittografia “di fiducia” nell’ambito dello scambio di dati sensibili.



La certificazione “EU RESTREINT” è indice di garanzia del livello di segretezza necessario in sede di scambio di informazioni, la cui violazione sarebbe dannosa per gli interessi dell’Unione Europea o di uno dei suoi Stati membri. Inoltre, la combinazione di certificazioni per i firewall IPS ed i moduli di crittografia IPSec è un ulteriore vantaggio per chi progetta architetture sensibili. L’impiego di appliance NETASQ in simili contesti dimezza i costi di protezione della rete garantendo nel contempo una trasmissione sicura dei dati attraverso un singolo dispositivo “di fiducia”.



“Questa certificazione è un’ulteriore conferma dell’affidabilità dei prodotti NETASQ e della fiducia che anche le istituzioni più esigenti ripongono in noi. È altresì testimonianza del forte progresso raggiunto dall’azienda, e del quale siamo molto orgogliosi”, ci confida Dominique MEURISSE, Executive Vice President di NETASQ - Sales & Marketing.



“Le soluzioni NETASQ erano tra i primi pochi dispositivi di sicurezza informatica ad aver ottenuto il livello di certificazione EAL2+ Common Criteria non solo per i suoi firewall ed i suoi moduli di prevenzione delle intrusioni ma anche per le funzioni di crittografia,” aggiunge MEURISSE. “Continueremo su questa strada per raggiungere il livello di certificazione EAL4+ entro il 2009.”



----------------------



Informazioni su NETASQ

Con più di 40.000 dispositivi di cui 10.000+ venduti in tutto il mondo solo nello scorso anno attraverso la propria rete di più di 500 partner certificati in 30 Paesi, NETASQ é uno dei maggiori attori sul mercato europeo della sicurezza informatica.

Le soluzioni NETASQ sono la risposta più efficiente alla necessità delle aziende di implementare soluzioni di protezione unificata contro minacce perimetrali e spam. Per ulteriori informazioni pregasi consultare : http://www.netasq.it e http://mfiltro.netasq.com.



----------------------



Consiglio Europeo:

Per ulteriori informazioni e conferme su questo argomento è possibile contattare direttamente il Consiglio Europeo all’indirizzo email infosec@consilium.europa.eu.



Disclaimer: Le opinioni espresse sono dell’autore e non possono essere in nessun caso riferite a posizioni ufficiali del Consiglio.



----------------------



Contatti per la stampa


SAB Marketing Services

Ufficio Stampa NETASQ Italia

Silvia Amelia Bianchi

Tel: +39 031 3308073

netasq@sab-mcs.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *