Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2008

Nokia N96: da oggi distribuito nei negozi


Da oggi nei negozi l'attesissimo Nokia N96

Milano – Nokia ha comunicato oggi l'inizio della distribuzione dell'attesissimo Nokia N96, il fiore all'occhiello dei computer multimediali della gamma Nokia Nseries. Questo dispositivo vanta live TV, fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss, navigazione con guida vocale turn-by-turn, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 24GB tramite memory card microSD opzionale, qualità sonora e musicale superiore, giochi N-Gage e un eccezionale schermo da 2,8 pollici.

La distribuzione del Nokia N96 è già iniziata e il prezzo di vendita stimato sarà €719.

"Il Nokia N96 rappresenta l'intrattenimento globale al massimo livello, l'ideale prodotto di punta per la nostra gamma Nseries. Perfetta integrazione tra funzioni telefoniche e opzioni multimediali, il Nokia N96 è un eccezionale esempio di convergenza. Grazie alla tastiera scorrevole, tipica dei dispositivi Nokia Nseries, la scoperta e la condivisione delle esperienze sarà molto semplice guardare live TV e video, scattare fotografie di alta qualità o caricarle direttamente on-line grazie alla veloce connessione internet. Tutto questo rappresenta il passaggio dell'intrattenimento mobile e della comunicazione al livello successivo," ha dichiarato Jonas Geust, Vice President, Nokia Nseries.

Grazie alla tecnologia DVB-H che supporta la live TV, il Nokia N96 permette l'utilizzo di funzioni avanzate come registrare i programmi preferiti per poi guardarli quando è più comodo, in treno, nella sala di attesa di un aeroporto o in un bar davanti a un buon drink.

Ci si potrà sedere a guardare un film e godersi gli effetti speciali grazie al brillante display da 2,8 pollici e agli altoparlanti stereo 3D integrati, praticamente ovunque, senza la necessità di tenere il cellulare in mano grazie all'ingegnoso supporto collocato nella parte posteriore del dispositivo.

Il Nokia N96 può contenere fino a 40 ore di contenuti video trasferiti da PC grazie alla connessione USB 2.0 ad alta velocità o da internet tramite il supporto WLAN e HSDPA. Il Nokia Video Center offre l'accesso a un'ampia scelta di contenuti, che spaziano dai trailer cinematografici ai programmi comici, passando per le news realizzate da importanti provider a livello mondiale, quali YouTube, Reuters e Sony Pictures. Il Nokia N96 supporta i formati video più diffusi, tra cui MPEG-4, Windows Media Video e Flash Video.

Sarà possibile registrare filmati brillanti, di elevata qualità, a 30 fps, ma anche scattare fotografie ad alta risoluzione grazie alla fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash dual LED. Le immagini, per registrare la località, potranno essere georeferenziate sul momento e caricate poi direttamente sulle community on-line come Share on Ovi e Flickr.

Il Nokia N96 consente un'esperienza di navigazione avanzata che include mappe accurate con dettagli urbani e immagini satellitari che ne determinano la facilità d'uso. Il Nokia N96 offre inoltre la navigazione con guida vocale turn-by-turn, sia per i pedoni che per gli automobilisti, nonché nuove guide urbane per esplorare luoghi sconosciuti. Si potranno anche caricare e condividere i percorsi personalizzati, i luoghi preferiti e le nuove scoperte on-line.

Il Nokia N96 vanta un'offerta musicale avanzata e può contenere una collezione musicale degna dei fan più appassionati. Si potranno creare playlist personalizzate scaricando le tracce dal Nokia Music Store e da altri siti internet oppure sincronizzare il PC e le librerie mobile tramite la connettività USB ad alta velocità. In alternativa il Nokia N96 offre la radio RDS oppure una vasta gamma di stazioni radio internet.

Per rendere l'esperienza ancora più personalizzata l'applicazione Nokia Download! fornisce un'ampia gamma di contenuti su misura, tra i quali una selezione di contenuti per l'intrattenimento delle maggiori marche e

Informazioni su Nokia Nseries

Nokia Nseries è una serie di dispositivi multimediali ad alte prestazioni, che forniscono un'esperienza mobile incomparabile associando le tecnologie più recenti con un design elegante e una grande facilità d'uso. Con i prodotti Nokia Nseries, i consumatori possono utilizzare un solo dispositivo per divertirsi, accedere ai dati e riprendere e condividere foto e video ovunque si trovino e in qualsiasi momento.

Informazioni su Nokia

Nokia, in qualità di leader mondiale nelle comunicazioni mobili, guida la crescita sostenibile dell'industria della mobilità. Nokia collega le persone tra loro e mette a loro disposizione le informazioni importanti attraverso la fornitura di prodotti innovativi e di facile uso, come telefoni cellulari, strumenti e soluzioni nel campo delle immagini, dei giochi, dei media e delle reti mobili. Nokia fornisce inoltre apparecchiature, soluzioni e servizi agli operatori e alle aziende. Nokia è un marchio registrato della Nokia Corporation. Altri prodotti e nomi di aziende menzionati nel presente comunicato potrebbero essere marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari.

Informazioni su S60

S60 su Symbian OS è il software per smartphone leader di mercato a livello mondiale ed è concesso in licenza ad alcuni dei più importanti produttori di dispositivi mobili del mercato. Oltre 150 milioni di dispositivi S60 sono stati distribuiti da tutti i licenziatari fino a gennaio 2008. Grazie alla sua flessibilità, il software S60 è compatibile con diverse configurazioni hardware e software, come testimoniano i numerosi dispositivi S60 già disponibili sul mercato. Grazie alla sua premiata interfaccia utente, all'estensiva capacità di supportare nuovi servizi mobili e al potenziale offerto per sviluppare soluzioni innovative attraverso partenariati, S60 rappresenta un'opportunità di business aperta e progressiva per operatori di telefonia mobile e sviluppatori terzi.


Francesca Varriale

Image Building Srl

Via Torino 61

20123 Milano

Tel.0289011300

Fax 0289011151

Mail f.varriale@imagebuilding.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *