Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2008

NOKIA TRENDS LAB: Meg a Bologna 6 settembre 2008,


05 Settembre 2008

WWW.NOKIATRENDSLAB.IT

NOKIA TRENDS LAB: 6 settembre 2008

A Bologna c'è Meg

Continua il tour estivo del Nokia Trends Lab, kermesse italiana di sperimentazione musicale e video d'arte dedicata ai giovani che toccherà i più importanti locali e palcoscenici d'Italia.

L'appuntamento è per domani a Bologna: sul palco dell'Estragon Summer Festival suonerà l'eclettica Meg, ex-vocalist dei 99 Posse, e sicuramente una delle voci più originali e creative del momento. La cantante napoletana presenterà i brani della sua seconda fatica da solista, "Psychodelice", un disco a tratti dolce e femminile, a tratti aggressivo, in cui dominano i suoni elettronici, prodotto insieme a Stefano Fontana aka Stylophonic, per Multiformis distribuito Self.

Meg nasce a Napoli, in una famiglia dove si respira musica a 360°: dalla canzone napoletana a quella italiana degli anni '70, dal jazz al pop dei Beatles dalla samba alla canzone di protesta. E' questo mix di generi musicali, unito allo studio del pianoforte, che influenzerà inevitabilmente la sua successiva produzione musicale ed abbraccerà successivamente il movimento musicale underground in fermento e le top-charts pop. Negli anni, varie e multiformi sono le collaborazioni con altri musicisti: dai Subsonica ai Tiromancino con Elisa, da Pino Daniele a Roy Paci, dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare a Speaker Cenzou, dai Retina.it ai Technophonic Chamber Orchestra. Nel 2004, Meg, autrice dei testi e compositrice delle musiche, da' vita al suo primo disco solista, dal titolo "Meg", stampato dalla sua etichetta , la "Multiformis" e distribuito BMG.

Durante il concerto, inoltre, il pubblico potrà divertirsi anche partecipando al gioco "La sfida" per mettere alla prova la propria conoscenza musicale e vincere esclusivi gadget.

Per dare la possibilità ai giovani di conoscersi e condividere le proprie esperienze e passioni eliminando ogni tipo di distanza, il Nokia Trends Lab permette a tutti gli iscritti alla propria community di accedere al proprio servizio di condivisione Share on Ovi. In occasione del tour italiano Nokia ha, infatti, predisposto un account esclusivo dedicato a Nokia Trends Lab, dove sarà possibile caricare e condividere tutte le immagini delle serate del tour estivo.



Nokia Trends Lab

Il Nokia Trends Lab racchiude una serie di eventi che si svolgono in diverse città europee. Ogni evento è il culmine di una serie di attività locali precedenti sia sull'online che sul mobile. Artisti e mentors ispirano i giovani a creare progetti originali che, in una fase successiva, sono presentati ai fans e ai giovani artisti presenti agli eventi.

Informazioni su Nokia:

Nokia, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, è il motore della trasformazione e della crescita dei mercati convergenti di Internet e della comunicazione. Nokia produce una vasta gamma di dispositivi mobili, mediante i quali assicura ai clienti una ricca esperienza multimediale, con l'ascolto di brani musicali, la navigazione su Internet, video, televisione, sistemi per l'elaborazione di immagini, videogiochi e comunicazioni mobili aziendali. Inoltre Nokia fornisce infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.

Informazioni su Nokia Trends:

La prima edizione di Nokia Trends si è svolta in America Latina nel 2004, presenti centinaia di migliaia di musicofili di tutto il mondo.

Nel 2006 il Nokia Trends sbarca in Europa: in Grecia all'Athinοn Arena di Atene, in Ungheria al Mucsar Nok di Budapest, in Francia all'Opéra Garnier di Parigi, in Polonia, in Germania, in Inghilterra e il 15 settembre l'evento in Italia con la performance di Gothan Project, Timo Maas e Tiga alla Stazione Leopolda di Firenze.

Nel 2007 le prime date europee sono state il 6 ottobre in Polonia, il 16 ottobre in Grecia e il 29 novembre in Italia.a.


Francesca Varriale

Image Building Srl

Via Torino 61

20123 Milano

Tel.0289011300

Mail f.varriale@imagebuilding.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *