Cerca nel blog

martedì 9 settembre 2008

Nokia: ultime funzionalita' Ovi

Nokia presenta le ultime funzionalità di Ovi

Espoo, Finlandia – Durante l'evento online che avrà inizio nel pomeriggio di oggi, Nokia presenterà la nuova funzionalità di sincronizzazione personal information management (PIM) di Ovi.com, nonché la Nokia Ovi Suite per PC e il servizio di accesso remoto Files on Ovi. I vari elementi di Ovi permettono di gestire le informazioni personali, i propri contenuti e media in diversi modi, attraverso un'interfaccia semplice e unificata.

"Nella dimostrazione di oggi evidenzieremo la semplicità di utilizzo dei servizi OVI come ad esempio il backup e la sincronizzazione, oppure la condivisione dei propri contenuti utilizzando i servizi Ovi sul proprio PC, da internet e dai dispositivi mobili" ha dichiarato Jussi Nevanlinna, vice president product and portfolio management della divisione services and software di Nokia. "L'approccio graduale scelto per presentare e integrare questi e altri elementi di Ovi ci permettono di raccogliere feedback dagli utenti sulla base dei quali apportare successive variazioni, in modo da migliorare costantemente l'esperienza utente. In questo settore, lanciare un nuovo servizio sul mercato non rappresenta la conclusione del processo di sviluppo, ma al contrario il punto di partenza."

L'ultima versione di Ovi.com, attualmente disponibile come versione pubblica beta, mette a disposizione una funzione gratuita che consente di sincronizzare la propria agenda con la rubrica, le note e gli appuntamenti tra un dispositivo mobile Nokia e il sito www.ovi.com. Grazie a questa novità, gli utenti di Ovi.com possono ora effettuare un backup online delle informazioni più importanti, accedervi e modificarle in qualsiasi momento attraverso una connessione internet. Nokia ritiene in questo modo di poter migliorare la fruizione da parte degli utenti mobili, proteggendo le loto informazioni personali in caso di smarrimento o furto del dispositivo.

Con la Nokia Ovi suite per PC si possono copiare facilmente i file e le informazioni dal proprio telefono cellulare Nokia al computer, oltre a effettuare il salvataggio dei contenuti presenti sul dispositivo Nokia, spostare con un semplice drag-and-drop foto e video da condividere su Share on Ovi, il servizio di condivisione di contenuti media lanciato di Nokia all'inizio dell'anno.

Files on Ovi consente di accedere in modalità remota ai file salvati sul proprio PC connesso ad internet da qualsiasi cellulare o computer che supporti un browser. È inoltre possibile salvare file online nell'area personale Anytime Files, in modo da renderli sempre accessibili. Il servizio si basa sul software e l'esperienza maturata da Nokia grazie all'acquisizione di Avvenu nel dicembre 2007.

Per accedere all'evento online collegarsi al sito events.nokia.com

L'evento prenderà il via alle ore 15:00 di martedì 9 settembre. Si terrà inoltre una sessione Q&A con i product manager Ovi tra le 15:10 e le 16:00 circa.

Informazioni su Nokia

Nokia è leader mondiale nella mobilità, e guida la trasformazione e la crescita dei settori convergenti di Internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili con servizi e software che permettono alle persone di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del video e della televisione, dell'immagine, del gioco e del lavoro, e di molto altro. Lo sviluppo e la crescita dell'offerta di servizi Internet consumer, così come delle soluzioni e dei software per l'impresa, rappresentano un'area chiave. Inoltre, Nokia offre infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.

Francesca Varriale

Image Building Srl

Via Torino 61

20123 Milano

Tel.0289011300

Fax 0289011151

Mail f.varriale@imagebuilding.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *