Cerca nel blog

martedì 2 settembre 2008

Pennellate di design. Neikos per il Daemon del mare





Design aggressivo, combinazione di elementi artwork ad animazioni in flash, musica e rumori di sottofondo, sono le caratteristiche peculiari della vetrina web pensata e realizzata dalla Neikos, per Daemon, nuovo brand degli yacht di lusso firmato Dreaming Group: www.daemonyacht.com

Obiettivo annunciato: costituire un elemento di rottura, con la dilagante omologazione del mondo nautico e con il modo in cui il settore si presenta solitamente sul web.

“L’approccio è nuovo ed insolito rispetto ai competitors. – spiega Fabrizio Ianniello, responsabile marketing della Neikos - Questo nuovo yacht è ineguagliabile per design e prestazioni, ha un grande assetto sportivo ed una linea giovane e sofisticata. La sua anima è espressa nel concept: una serie di bozzetti e disegni, che sono la traduzione su carta dei desideri e di un incontro fra due persone, Fausto Filippetti, presidente del gruppo Dreaming ed il designer Luiz de Basto. Da qui l’idea di conferire maggiore enfasi al segno grafico, per creare qualcosa che non distrae dalle linee dello yacht, protagonista assoluto del sito e, nel contempo, ne rafforza l’identità e la grinta”.

La navigazione al sito parte da uno schermo nero, dove, come su una tavolozza, pennellate decise creano un vortice, da cui emerge il nome Daemon, lo spirito del mare.

Si entra: uno schizzo d’acqua, lo yacht che fende lo schermo ed il logo che si incendia. È il “final feeling”. La meta è raggiunta. Il mondo in cui si accede è pronto a stupire.

Il cliente tipo di questo nuova gamma di yacht è amante della velocità, delle linee esclusive e della tecnologia. E’ un armatore che desidera performance e design ricercato e “che apprezzerà – continua Ianniello - il modo di comunicare questo nuovo prodotto, che intende seguirne il profilo e soddisfarne i desideri”.

Ma la navigazione è anche suggestione. Ecco allora che nei siti del gruppo il Daemon è anticipato da un preview emozionante.

La scena è Positano. E’ notte. C’è una splendida vista sulla baia ed il mare è una tavola. Poi il cielo si inquieta. Un lampo, un tuono e qualcosa si intravede nell’acqua. Il Daemon è arrivato.

www.daemonyacht.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *