Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2008

PubblicaNews.it: Nasce un nuovo portale di "Social News"

PubblicaNews.it: Pubblica, Vota, Commenta e Leggi le News

Si chiama PubblicaNews.it, permette a tutti gli utenti di pubblicare una notizia in tempo reale, leggerla, condividerla e votarla, ed è il nuovo portale tutto italiano di Social News, utile anche ai giornalisti per attingere notizie dalla rete Internet.

Il social news (o Social Media) è uno strumento che integra funzionalità di Blog Collettivo ed elenchi di link web Social Bookmarking in un'unica soluzione. Il Social news ha come scopo quello di selezionare le notizie più interessanti in maniera collettiva.

Gli utenti possono segnalare link, scrivere articoli, inviare foto, video, promozionare eventi e i propri siti web, e commentarli con possibilità di ''votare'' le notizie gradite partecipando attivamente alla linea editoriale del sito. Il vantaggio è che tutte le notizie saranno reperibili dai diversi motori di ricerca come il più utilizzato Google. PubblicaNews.it è un sito di editoria sociale gestito collettivamente dagli utenti iscritti, tutti i contenuti sono generati e votati democraticamente direttamente dai lettori.

PubblicaNews.it
è un sito di Giornalismo partecipativo, dove raccogliere informazioni, foto e video. La produzione informativa editoriale (editoria sociale) e la pubblicazione libera e aperta viene distribuita da un numero sempre maggiore di siti su Pubblicanews.it. Essi possono essere siti locali e tematici di tipo "tradizionale", ma anche forums, blogs o wiki.

Per tutti coloro che hanno bisogno di segnalare liberamente notizie o per chi vuole le proprie ricerche al di fuori dei canali tradizionali, PubblicaNews.it è il luogo ideale in cui convergono giornalmente centinaia di queste fonti ricevendo un'ampia visibilità. Gli articoli inoltre possono essere votati da tutti i visitatori mentre gli iscritti possono inserire commenti.

Su internet è possibile reperire una quantità enorme di informazioni e Pubblicanews.it è il sito che riesce ad unire tutto questo patrimonio collettivo e raccoglierlo al fine di dare priorità alle informazioni più interessanti adeguandosi automaticamente ai desideri delle persone con una linea editoriare non gerarchica. Non vi resta che registrarvi gratuitamente, e pubblicare le vostre notizie o semplici comunicati stampa.

Buona navigazione su http://www.pubblicanews.it
www.pubblicanews.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *