Cerca nel blog

martedì 9 settembre 2008

Rifiuti: Conferenza FEAD 2008 a Parigi

Il Presidente di FISE Carlo Noto La Diega, Incoming President della Fédération Européenne Activités du Déchet, interviene all'appuntamento europeo annuale sul mondo dei rifiuti.


Rifiuti: il 19 settembre a Parigi conferenza FEAD 2008

La FEAD (Federazione Europea per la gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali), alla quale Assoambiente (l'Associazione che in FISE – Federazione Imprese di Servizi rappresenta le imprese private del settore ambientale) aderisce, organizza per il prossimo 19 settembre a Parigi la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno affronta il tema de "Le sfide future per le imprese che si occupano di gestione rifiuti".

Presso la suggestiva cornice della Torre Eiffel, che ospiterà l'evento promosso in collaborazione con l'Associazione francese delle imprese ambientali (FNADE), interverranno importanti rappresentanti non solo del governo transalpino, ma anche della Commissione e del Parlamento europeo.

Le due sessioni previste per la mattinata affronteranno i principali aspetti richiamati dalla nuova Direttiva sulle emissioni industriali e le conclusioni relative alla revisione della Direttiva quadro sui rifiuti. Su questi temi, di cruciale importanza anche per i futuri investimenti del settore, è previsto un intervento dell'Incoming President FEAD e Presidente FISE Carlo Noto La Diega.

I due incontri pomeridiani, invece, saranno dedicati alla delicata questione della concorrenza leale tra settore pubblico e settore privato e al tema della gestione sostenibile dei rifiuti.

All'iniziativa parteciperanno, oltre alle rappresentanze associative comunitarie e non, anche titolari e tecnici delle aziende attive nei vari Paesi europei.
La manifestazione rappresenta, infatti, anche un'occasione proficua per stabilire nuovi rapporti commerciali tra imprese del settore, come hanno testimoniato le precedenti edizioni.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione e sul programma degli interventi previsti è possibile visitare il sito della Federazione: www.fead.be

Per informazioni:

Marco Catino – Catin&Giglio Ufficio Stampa

347-9569564 – catinom@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *