Cerca nel blog

lunedì 8 settembre 2008

Rittal promuove i seminari formativi organizzati da Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica

COMUNICATO STAMPA

Rittal promuove i seminari formativi organizzati da Clusit,

Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica

I seminari sul tema:” La sicurezza fisica: implementazioni concrete” si svolgeranno a Milano il 16 settembre e a Roma il 7 ottobre 2008

Milano, 8 settembre 2008 – Rittal, leader mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, in collaborazione con Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, che rappresenta da oltre dieci anni un punto di riferimento nel settore della sicurezza informatica in ambito europeo, promuove i seminari formativi organizzati da Clusit Education.

Seguendo le linee guida di Clusit, secondo cui la consapevolezza, la formazione, il continuo aggiornamento professionale e lo scambio di informazioni sono gli strumenti più efficaci per far fronte ai problemi della sicurezza informatica, i prossimi due seminari proporranno il tema “La sicurezza fisica: implementazioni concrete” e saranno tenuti da Mauro Cicognini, responsabile Task Force Security di British Telecom.

Durante gli incontri verrà richiamata l’attenzione sui concetti di base della Information Security ed in particolare verranno analizzati l’inquadramento della sicurezza fisica nelle best practices e le minacce principali alla sicurezza fisica, insieme ad alcuni esempi sulle contromisure efficaci alla risoluzione dei problemi.

Nel corso dei seminari verranno presentati alcuni casi utente quali, ad esempio, l’Ospedale Borgo Roma di Verona, l’Acquario di Genova, l’Ospedale Valduce Como e il Policlinico Modena che spiegheranno come le Soluzioni RimatriX5 di Rittal sono in grado di assicurare alle loro strutture elevati livelli di Business Continuity.

Rittal offre ai propri clienti la possibilità di partecipare a questi due importanti momenti di formazione e aggiornamento riservati esclusivamente ai soli soci Clusit.

I seminari, della durata di quattro ore, si terranno a Milano il 16 settembre presso lo StarHotel Splendido, Viale Andrea Doria 4 e a Roma il 7 ottobre presso il Centro di formazione Percorsi SpA , Viale Manzoni 22.

È possibile trovare informazioni su tutte le attività di formazione del Clusit, promosse con la collaborazione di Rittal e maggiori dettagli sugli argomenti trattati nel corso dei seminari sul sito https://edu.clusit.it/.

Rittal S.p.A. è la filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, la più grande società del Friedhelm Loh Group, gruppo multinazionale formato da 16 aziende sinergiche e 60 consociate. Rittal, fondata nel 1961 a Rittershausen (Germania) con l'obiettivo di produrre armadi per l'elettronica, è oggi leader a livello mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando e in quello dei componenti per l'automazione industriale, per l'elettronica e per le telecomunicazioni. Presente nel mondo con 19 impianti produttivi collocati in Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, India, Cina, Canada e Francia, Rittal può contare su circa 11.600 collaboratori collocati in tutto il mondo, 60 filiali, 70 divisioni internazionali, 150 centri logistici e di distribuzione. In Italia Rittal è presente con la sede principale a Vignate (Milano), con filiali a Bologna, Padova e Roma e impiega circa 100 collaboratori.

Per informazioni:

Comunica con Simonetta

Simonetta Palmieri/Maria Luce Frizzi

tel. 02 36515574

mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it

m.Frizzi@comunicaconsimonetta.it


Rittal S.p.A.

Paola Morganti

Coordinamento Marketing

tel. 02 95930.1

mail: mkg@rittal.it

www.rittal.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *