Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2008

Scotto Di Carlo e Vincenzo Gasbarro in Publicis


Scotto Di Carlo e Vincenzo Gasbarro in Publicis


 Due firme di spicco della pubblicità italiana alla direzione creativa esecutiva di Publicis a Milano

Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro approdano in Publicis, assumendo congiuntamente la carica di Executive Creative Director dell'headquarter milanese dell'agenzia guidata da Giorgio Lodi.

Luca Scotto di Carlo, 45 anni, viene dall'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO dove era Direttore Creativo dal 2000.  Di estrazione Copywriter, Luca inizia la sua carriera nel 1988 in DMB&B e, dopo una breve esperienza in Pubblimarket e in Adart, entra nel 1991 in Pirella Goettsche Lowe. Nel 1996 è in Conquest/Red Cell, che lascia un anno dopo per TBWA e successivamente per Lintas.
Nel suo palmarés, oltre a innumerevoli premi nazionali,  tutti i più importanti riconoscimenti creativi internazionali: Epica, Eurobest, Cannes shortlist, NY Festival, vinti grazie a campagne per clienti quali BMW-Mini, Dreher, Campari, Studio Universal, Pirelli, Mercedes Benz, IP, La Repubblica, TIM, Alessi, Sony Playstation, Candy, Canon, Condé Nast, Samsonite, Volvo, J&B, Sharp, Avis, Corriere della Sera, solo per citarne alcuni.

Vincenzo Gasbarro, 39 anni, proviene da 1861 United dove era Direttore Creativo dal 2006. Inizia il suo excursus pubblicitario come Art Director nel 1992 in Saatchi & Saatchi Roma, che lascia quattro anni dopo per Bates Roma. Nel 1997 si trasferisce a Milano in TBWA, dove rimane fino al 2000 per approdare poi come Head of Art in D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO. Nel 2003 è Direttore Creativo in Grey e successivamente ritorna per due anni in D'ALV BBDO. Nel 2006 passa in 1861 United con la carica di Creative Director. Personalità eclettica quella di Vincenzo, che ha firmato come fotografo importanti campagne stampa per BMW, Alfa Romeo e Yamaha e come regista dei commercial Pringles per due anni.
Molti i riconoscimenti creativi: Epica, Eurobest, ADCI, Cannes short list, NY Festival e tante le campagne per clienti quali Renault, Procter & Gamble, Nissan, Honda, Sony Playstation, BMW, Wind, Seat Automobiles, Vodafone, Sky, McDonald's, Breil, Studio Universal, WWF.

Dichiara Giorgio Lodi, CEO di Publicis, tra le più importanti realtà in Italia nell'ambito della comunicazione e parte del network Publicis Worldwide, nr. 1 in Europa e ai i primi posti nel mondo con 251 uffici in 82 paesi: "Sono entusiasta di avere con noi due grandi creativi come Luca e Vincenzo e credo  che la loro direzione sarà fonte di un costruttivo confronto e di grande stimolo per i quaranta professionisti della nostra squadra creativa di Milano. Sono convinto che il loro apporto umano e professionale saprà  imprimere, seppur in tempi complessi e difficili per tutti, una forte accelerazione a Publicis con un output creativo di grande livello per i Clienti che hanno scelto e sceglieranno di lavorare con noi."


Relazioni Esterne Publicis:
Federica Venturelli
02 31037488

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *