Cerca nel blog

lunedì 8 settembre 2008

Smart Market con ToolsGroup per ottimizzare le scorte di oltre 9000 referenze

Smart Market, gruppo della regione spagnola di Murcia formato da Smart Market S.L.U. e Appletree S.L.U. dedicato alla produzione, commercializzazione e distribuzione di un’ampia gamma di prodotti nel settore fashion e arredamento con marchi proprietari, si è affidato a ToolsGroup per l’ottimizzazione delle scorte.

Miguel J. Pérez Jordán, Direttore della Supply Chain di Smart Market dichiara: “L’obiettivo principale di questo progetto con ToolsGroup è ottimizzare le scorte delle nostre oltre 9.000 referenze in un portafoglio molto dinamico, con un rinnovamento annuale di una parte importante del nostro catalogo. Inoltre abbiamo aumentato notevolmente il nostro livello di servizio al cliente, con una gestione efficiente degli acquisti e dei riapprovvigionamenti nella nostra rete logistica, con il supporto della tecnologia innovativa di ToolsGroup, che aiuterà senza dubbio il nostro processo di espansione”.

Gli interventi di ottimizzazione delle scorte di ToolsGroup generano risultati tangibili in termini di miglioramento del livello di servizio, riduzione dell’immobilizzo in scorte e riduzione del costo delle spedizioni urgenti. Il ritorno dell’investimento è molto rapido, in genere in pochi mesi.

Smart Market – Dal 1995, anno di fondazione della società da parte di Andrés Manzano Dólera, SMART MARKET ha aggiunto nuovi marchi e ora dispone di diverse linee di articoli nel settore fashion e arredamento (tessili, complementi d’arredo, regalistica, mobili...). La società produce soprattutto in Cina, Malesia, Tailandia, India, Taiwan e Filippine, dove ha stabilito joint-venture con diversi produttori che lavorano in esclusiva per il Gruppo Grupo Smart Market seguendo i suoi criteri e le sue norme.
Con un fatturato di circa 30 milioni di Euro, il gruppo SMART MARKET ha una forte presenza nel mercato europeo con i marchi ICELANDS, LEOPARD, ALLIGÁTOR, AVOCADO e APPLETREE.

ICELANDS è leader di vendita in Spagna, produce più di 500.000 unità all’anno di trapunte di piuma e piumino; trapunte sintetiche, coperte e altri prodotti tessili per la casa, compresa una linea per i bambini con il marchio PIO-PIO. LEOPARD è il marchio del gruppo dedicato al settore multi prezzo con articoli di ferramenta, per la casa e il giardino. Il marchio ALLIGÁTOR ha una linea di prodotti per la spiaggia e la vita all’aria aperta. AVOCADO è il marchio dedicato al regalo utile per la casa. APPLETREE è il marchio specializzato negli articoli da regalo, mobili e decorazione per la casa di più alta gamma.

ToolsGroup è il partner innovativo che si propone alle aziende che desiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con il minimo livello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consente di prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte, pianificare il livello di servizio, e ottimizzare l’intera supply chain, riducendo tutti i costi operativi. Le soluzioni ToolsGroup si distinguono per la rapida implementazione e la facile integrabilità con tutti i sistemi informativi. Sono clienti ToolsGroup aziende leader di tutti i settori industriali. ToolsGroup (www.toolsgroup.it) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com
ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811 – www.toolsgroup.it - it-info@toolsgroup.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *