Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2008

Sony fotocamera DSC-T500

Nuova T500 di Sony: tutto lo stile delle fotocamere Cyber-shot™
abbinato all’elevata qualità delle riprese in Alta Definizione



Con la T500 potrai scattare immagini fantastiche e realizzare stupendi video HD


  • Nuova modalità video HD per filmati di elevata qualità in Alta Definizione
  • 10,1 megapixel effettivi
  • Obiettivo Carl Zeiss Vario-Tessar con zoom ottico 5x
  • Tecnologia di rilevamento dei volti potenziata con il riconoscimento automatico di adulti/bambini
  • Ampio display LCD touchscreen Clear Photo Plus da 3,5”
  • Tecnologia Double Anti-blur con stabilizzazione ottica delle immagini SteadyShot e sensibilità elevata
  • Modalità Slide Show HD con accompagnamento musicale per rivedere foto e video sul display LCD o su un televisore HD ready collegato

Lasciati tentare da una fotocamera che ti permette di realizzare non solo foto nitide e spettacolari, ma anche filmati veri e propri con tutta la qualità dell’Alta Definizione. Compatta ed elegante, la nuova Cyber-shot™ T500 di Sony ti permette di immortalare immagini spettacolari o effettuare riprese in Alta Definizione per fissare nel tempo i momenti da ricordare.

Disponibile in tre accattivanti finiture, nero piano, argento e rosso, la raffinata T500, oltre ad offrire una risoluzione fotografica di 10,1 megapixel effettivi, è il primo modello della serie Cyber-shot™ in grado di filmare video nitidi in qualità HD con audio stereo. La nuova modalità di ripresa HD consente di registrare filmati della durata massima di 10 minuti. I filmati vengono registrati in formato “PC-Friendly” MPEG4 AVC/H.264. Questo permette di avere video di grande qualità in HD pur mantenendo ridotte le dimensioni dei file e permettendo, così, di salvarle, condividerle e vederle via web o e-mail.

Se poi hai il dubbio della scelta tra foto o filmato per immortalare la scena, non dovrai fare altro che premere il pratico pulsante sul lato superiore della fotocamera per passare dalla modalità fotografica a quella di ripresa. In più, anche nel bel mezzo di una registrazione, potrai scattare immagini nitide (1280x720 pixel) senza interrompere il filmato.

L’eccezionale obiettivo Carl Zeiss è provvisto di un nuovo tipo di pulsante circolare che facilita la regolazione in tutta la gamma di zoom mentre si sta girando un filmato.

Per apprezzare le fotografie e i video in tutta la loro ricchezza di dettagli, è presente un ampio display LCD touchscreen da 3.5” che, oltre a visualizzare immagini fantastiche, rende estremamente semplice l’utilizzo della fotocamera: toccando un punto qualsiasi dello schermo prima dello scatto potrai, infatti, fissare la messa a fuoco su quella determinata parte della scena.

Toccando un volto, si attiva la funzione Face Detection che assicura una messa a fuoco e un’esposizione perfette dei visi per ridurre le possibilità di errore. La T500 è in grado di riconoscere fino a otto volti contemporaneamente: l’ideale per immortalare scene di gruppo e ritratti di famiglia.

Quando la luminosità è scarsa o si utilizza una focale lunga, gli scatti a mano libera senza l’uso del flash possono trasformarsi in immagini sfocate. Per questo la stabilizzazione ottica delle immagini SteadyShot è abbinata a una modalità avanzata ad elevata sensibilità che permette di scattare con velocità dell’otturatore maggiori. Questa doppia soluzione antisfocatura è inoltre supportata dalla tecnologia Clear RAW Noise Reduction, che permette di ottenere immagini pulite e naturali anche in condizioni di luce soffusa o al crepuscolo.

E dopo aver scattato la foto ti si aprono le porte di una nuova dimensione del divertimento: attraverso le modalità Slide Show, potrai scegliere tra una serie di accompagnamenti musicali o importare il sottofondo preferito direttamente dal tuo PC per rendere l’esperienza di condivisione delle foto e dei video ancora più entusiasmante.

Per una visione di maggiore impatto, potrai inoltre rivedere le immagini e i filmati in Alta Definzione su un qualsiasi TV HD Ready. Collegando la fotocamera a un TV BRAVIA HD di Sony tramite l’ uscita HDMI HDMI™, la tecnologia BRAVIA™ Sync permette di controllare a schermo le funzioni di riproduzione della Cyber-shot™ tramite il telecomando del televisore. Inoltre, il software Picture Motion Browser in dotazione facilita il caricamento delle foto e dei video preferiti in qualsiasi supporto di condivisione, consentendo di vedere e gestire facilmente foto e filmati in HD sul proprio PC, caricare i ricordi immortalati con la Cyber-shot nei siti di condivisione o inviarli via e-mail ad amici e familiari.

 La Cyber-shot™ T500 sarà commercializzata a partire da ottobre 2008 sul sito www.sonystyle.it.


Cyber-shot® è un marchio registrato di Sony Corporation

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *