Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2008

SUPERNOVA Zagreb: nuovo shopping in Croazia

m2 Centermanagement GmbH: SUPERNOVA Zagreb:
una nuova dimensione per lo shopping nel cuore della Croazia




GRAZ, Austria e ZAGABRIA, Croazia --     Il più grande centro commerciale e di intrattenimento della Croazia, con un hotel e spazi commerciali, è in costruzione nell'area Zagabria Buzin, avrà una superficie di 270.000 metri quadrati e creerà circa 5.000 nuovi posti di lavoro.

   La zona di Zagabria Buzin ha precondizioni infrastrutturali ottime per gli 1,3 milioni di cittadini dell'area metropolitana di Zagabria. SUPERNOVA Zagreb si trova direttamente sull'anello autostradale sud e sul principale punto di connessione del traffico fra il centro della città e l'aeroporto, il che rende SUPERNOVA Zagreb facilmente raggiungibile in auto dal centro in circa 10 minuti. Questo sarà il primo shopping centre in Croazia ad avere un collegamento diretto ad un'autostrada, garantendo così ai visitatori un accesso rapido e comodo.

   La possibilità di accesso con i mezzi pubblici è offerta da linee di autobus e da una stazione ferroviaria direttamente cittadina direttamente collegata, in fase di pianificazione. I visitatori di questo esclusivo centro di shopping e divertimento hanno a disposizione un totale di 5.600 spazi di parcheggio gratuito, su 3 livelli diversi. "Lo sviluppo di detti progetti SUPERNOVA a Zagabria è la continuazione logica della filosofia societaria per la penetrazione dei Paesi dell'Europa sudorientale, con immobili per uso commerciale di alta qualità," ha detto Grgur Jolic, Direttore di SUPERNOVA Croazia.

   SUPERNOVA Holding - Il futuro dello shopping

   L'austriaca SUPERNOVA Holding sviluppa proprietà commerciali sofisticate in Austria, Slovenia e Croazia da più di dieci anni. Il campo di affari spazia dall'acquisizione di immobili e progetti alla realizzazione e all'affitto a lungo termine, fino alla gestione di centri commerciali.

   In Slovenia e in Croazia il nome SUPERNOVA significa mercati specializzati e shopping centre di successo, contraddistinti da posizioni geografiche ottime e da un mix equilibrato di affittuari, con enfasi sul settore tessile. I progetti SUPERNOVA sono realizzati basandosi su linee guida altamente ecologiche, abbinando in tal modo il profitto del cliente alla protezione ambientale duratura nel tempo.

   Il volume di investimenti totale per SUPERNOVA Zagreb ammonta a circa 500 milioni di Euro, e crea circa 5.000 nuovi posti di lavoro nelle seguenti aree: negozi al dettaglio, hotel, gestione, amministrazione e servizi.

   SUPERNOVA Zagreb - Architettura ecologicamente orientata

   SUPERNOVA Zagreb è certificata su standard internazionali elevati dell'architettura e costruzione ecologicamente orientata (BREEAM), assumendo pertanto un ruolo d'avanguardia in Croazia. L'architetto di fama internazionale incaricato dell'attuazione, Gerhard Wallner dello studio Domenig Wallner, è convinto dell'intero concetto: "Per noi è ovvio usare risorse energetiche con responsabilità e risparmiarle. Con linee chiaramente strutturate e aperte dello shopping centre ed un'applicazione generosa dell'illuminazione nei cortili interni, creiamo un ambiente di shopping vivido ed equilibrato, assicurando al tempo stesso il risparmio di acqua e d'energia usando le tecnologie più moderne e una costruzione ecologicamente orientata. La riduzione delle emissioni di anidride carbonica, e quindi la
conservazione a lungo termine dell'ambiente, si diffonde dalle tecnologie per riconquistare il calore, la produzione del caldo e del freddo, tramite pompe di riscaldamento nel suolo, l'uso di energia solare, fino all'uso dell'acqua piovana."

   SUPERNOVA Zagreb - Un'occasione di shopping unica nel cuore della Croazia

   SUPERNOVA Zagreb offre uno shopping centre su diversi piani, su un'area di 270.000 metri quadrati, contenente un cineplex, nonché un grattacielo alto 100 metri con un hotel e attraenti spazi per uffici. Il vicino SUPERNOVA Retail Park offre ulteriori 1.600 posti macchina gratuiti per i clienti, uffici attraenti, un negozio per il "fai da te", e negozi di alimentari e generi vari: un supplemento perfetto allo shopping centre. Tutto questo fa dell'intero concetto di SUPERNOVA Zagreb una realtà esclusiva nell'Europa sudorientale.

   Roland Stieler, manager responsabile per la locazione dei locali, è felice del grande interesse riscontrato per SUPERNOVA Zagreb. "L'interesse di importanti negozi al dettaglio nazionali e internazionali in un progetto di queste dimensioni e attrazione non dà segni di cedimento. Il fatto che abbiamo già affittato ad oggi il 70% di tutta la superficie destinata allo shopping a locatari attraenti dimostra che il concetto SUPERNOVA di Zagabria ha davanti a se un grande futuro! Stiamo creando un moderno centro per il commercio, nel quale importanti marche e dettaglianti regionali e internazionali possono efficacemente presentarsi. Gli attraenti spazi per uffici e l'integrato hotel destinato a persone in affari, offrono ulteriori precondizioni ottimali per tutte le aziende che cercano la vicinanza ai loro clienti. Attraverso questa integrazione, SUPERNOVA Zagreb fissa nuovi standard di shopping a Zagabria e in tutte l'Europa sudorientale.  Naturalmente prendiamo in seria considerazione la concorrenza già esistente a Zagabria, ma siamo ben preparati, e pensiamo che i nostri visitatori si convinceranno del concetto globale di SUPERNOVA Zagreb. I clienti saranno i primi a trarre profitto da questa concorrenza!"

 
   Dati e fatti

   Indirizzo:                          10010 Zagreb, Buzinski krci 1
   Inaugurazione:                      diverse fasi costruttive fino al 2011
   Suddivisione della superficie:
   Shopping Centre/Cinema:                         120.000 mq
   Grattacielo Uffici/Hotel:                        30.000 mq
   Retail Park:                                     31.000 mq
   Negozio DIY:                                     13.000 mq
   Spazi per uffici nel Park:                       12.000 mq
   Totale:                                         206.000 mq

   Negozi:
   Shopping Centre:                                    160
   Retail Park:                                         25
   Totale:                                             185

   Parcheggi:
   Shopping Centre:                                  4.000
   Retail Park:                                      1.600
   Totale:                                           5.600




   Contatto:
   SUPERNOVA Zagreb
   Afirmacija Nekretnine d.o.o.
   Skorpikova 24 /4
   10090 Zagabria
   Croazia
   Tel. +385-1-6290-940
   Fax. +385-1-6290-950
   office@supernova.hr

   Supervisione progetto SUPERNOVA
   m2 Gruppe
   Am Eisernen Tor 1
   8010 Graz
   Austria
   Tel. +43-316-680-180-0
   Fax. +43-316-680-180-10
   office@m2.co.at

   Per maggiori informazioni:
   Nina Benkotic, Christian Schantl
   echokom
   Schottenfeldgasse 24, 1070 Vienna, Austria
   Tel: +43-1-524 70 86
   kristina.benkotic@echo.at, christian.schantl@echo.at


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *