Cerca nel blog

martedì 9 settembre 2008

UbiEst presenta la soluzione per la sicurezza della famiglia al DEMOfall 2008

UbiSafe debutta in California, in Italia sarà in vendita on-line dal 18 settembre

SAN DIEGO, USA, 8 Settembre -- UbiEst SpA, società leader in Italia per lo sviluppo di soluzioni basate sulla localizzazione, ha presentato oggi alla kermesse DEMOfall 08 UbiSafe, il servizio che consente, da qualunque cellulare, di localizzare i propri familiari e ricevere allarmi basati sulla posizione e la velocità.

Caratterizzato da un'interfaccia semplice, accattivante ed intuitiva, UbiSafe permette di vedere la posizione dei propri cari ed essere avvisati in caso di "spostamenti non previsti" da qualunque tipo di cellulare. Se non si dispone di uno smartphone compatibile, infatti, UbiSafe può essere usato come servizio SMS: basta inviare un messaggio al centro servizi dedicato per ricevere immediatamente la posizione e la velocità della persona cercata.

UbiSafe può essere utilizzato per il monitoraggio di persone anziane con bisogno di assistenza, per la sicurezza personale (di notte, in zone poco frequentate) o per la sicurezza dei nostri figli: impostando un raggio geografico si può essere avvisati via SMS quando il bambino esce o entra in zone "sicure", come il cortile della scuola. UbiSafe consente inoltre agli adolescenti di godere di maggiori libertà nello spostamento proprio perché la tranquillità dei genitori è garantita da un sistema non invadente e preciso di localizzazione. Il prodotto consente di concedere ai giovani neo-patentati maggiori privilegi quali l'uso dell'auto: il localizzatore consente di avvisare con un SMS verso i telefonini dei genitori in caso di superamento dei limiti di velocità o di frenata brusca.

"UbiSafe risponde alla contemporanea richiesta di soluzioni per la sicurezza e la protezione della famiglia. E 'un brillante esempio di avanguardia tecnologica applicata a esigenze pratiche e quotidiane" ha dichiarato Chris Shipley, produttore esecutivo di DEMO.

In italia UbiSafe sarà presentato ufficialmente il 18 settembre, con una Conferenza Stampa a Milano presso lo Sheraton Diana Majestic e sarà in vendita on-line dallo stesso giorno direttamente dal sito www.ubisafe.com.

La presentazione sarà moderata dal giornalista di Radio24 Enrico Pagliarini con l'intervento dell'amministratore delegato di UbiEst SpA, Nicola De Mattia e di NAVTEQ fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali per soluzioni basate sulla localizzazione e la navigazione.

Interverrà inoltre la psicologa e scrittrice Vera Slepoj, autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, tra cui "L'età dell'incertezza", manuale d'istruzione per i genitori di figli adolescenti.

SOURCE: UbiEst SpA

PRESS CONTACT: Brina Francavilla
UbiEst SpA +39 0422 210 194,
brina.francavilla@ubiest.com

Web site: www.ubiest.com

ABOUT DEMO
Prodotta da Network World Events e Executive Forums, DEMO è una rassegna semestrale sulle tecnologie emergenti ed i più interessanti nuovi prodotti selezionati in tutto il mondo. DEMOfall è l'evento di riferimento per il lancio di nuove tecnologie da parte di start up e player consolidati come Google, VMWare, Salesforce.com, Palm, Yahoo!, Leapfrog, Apple, IronPort, HP e ha salutato il debutto di piattaforme quali Java, BREW e Pervasive IBM.
www.demo.com

ABOUT UBIEST
UbiEst S.p.A. fornisce soluzioni di cartografia on line: mappe interattive, strumenti di navigazione, servizi basati sulla localizzazione e geomarketing, accessibili attraverso Internet e connessioni mobili per mercati Business e Consumer.
Nata nel 2000 con sede principale a Treviso, sin dall'inizio della propria attività ha concentrato oltre l'80% del proprio organico sulla Ricerca e Sviluppo, implementando soluzioni di cartografia interattiva su tecnologia proprietaria disponibili sia in modalità ASP che in-house.
Già presente sul mercato della localizzazione con la soluzione di fleet management MapRider, UbiEst ha sviluppato una famiglia di prodotti mobile basati sulla tecnologia di posizionamento GPS: UbiLoc, applicazione rivolta al mercato Business per il monitoraggio e coordinamento di reti di trasportatori, tecnici, agenti di vendita utilizzando smartphone BlackBerry; UbiNav servizio di navigazione off-board e social networking per cellulari; UbiSafe, la soluzione di tracciamento personale per il mercato consumer che si è aggiudicata il primo posto al NAVTEQ Global LBS Challenge 2008.
www.ubiest.com

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

CS

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *