Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

martedì 28 ottobre 2008

Qbr diventa Ciaopeople: la novità mostrata in un video virale

Il passaggio da Qbr a Ciaopeople raccontato agli utenti con un video virale

28 ottobre 2008 - È online in homepage di Ciaopeople, un video di “The Jackal”, gruppo di produzione indipendente partenopeo celebre sul web per filmati comici e parodie di film famosi, che annuncia il il renaming e restyling del social network Qbr.
Entusiasmo, smarrimento o eccitazione? Queste sono solo alcune delle possibili reazioni degli utenti nel momento del passaggio a Ciaopeople. Il filmato è pensato per aiutare la community ad accettare la novità. L’obiettivo è coinvolgere positivamente gli utenti in un cambiamento sostanziale e importante che migliorerà la loro chat preferita.

La trama è semplice: Qbr scompare dagli schermi dei computer, la voce si diffonde velocemente tra i giovani utenti che scendono in piazza, disperati ed arrabbiati, per protestare. Uno solo non cede al panico e continua a divertirsi su Ciaopeople come faceva sul vecchio portale, mostrando agli altri le novità del nuovo social network.


Ciaopeople raccoglie in se l’eredità di Qbr, chat nata nel 2003 che ad oggi supera il mezzo milione di iscritti, dimostrandosi una realtà di primo piano del web 2.0 italiano. Il nuovo social network introduce una lunga serie di novità che lo rendono ricco di funzionalità. Il forum, le sezioni dedicate a foto, video e classifiche, la progettazione dello spacelog, creano un ambiente con maggiori opportunità di interazione e ideale per attività di socializzazione, che si concretizza nella creazione del proprio network.  
Lo sviluppo di nuove funzioni si accompagna ad una veste grafica rinnovata che si abbina al cambio del brand. 
Con il portale www.ciaopeople.com si realizza anche un progetto di internazionalizzazione della community che ha come obiettivo quello di diventare il social network italiano più visitato al mondo.

Davide Nunziante
Press Office Ciaopeople

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi