Cerca nel blog

venerdì 14 novembre 2008

Presepi da vedere - il blog per chi ama visitare i presepi natalizi

Presepi da vedere

il blog per chi ama visitare i presepi natalizi


E' on-line il nuovo spazio dedicato all'arte presepiale di Filcos con più di 100 natività da visitare virtualmente
Bologna, 12 novembre 2008 - Filcos (www.filcos.com), realtà bolognese specializzata dal 1983 nella produzione e vendita on-line di illuminazioni ed effetti speciali per il presepio, inaugura in questi giorni il nuovo blog "Presepi da vedere" (www.presepidavedere.it).
Si tratta di un'area dedicata a chi è appassionato di presepi e vuole visitare, durante le festività natalizie fino all'Epifania, le tradizionali rassegne di presepi ospitate da privati, parrocchie o spazi pubblici.

Questo nuovo spazio virtuale, nato da una sezione del sito e-commerce www.filcos.com, raccoglie per ogni presepio una ricca galleria di immagini e informazioni dettagliate di oltre 100 presepi distribuiti su tutto il territorio italiano, suddivisi per regione, per agevolarne la ricerca.

Il servizio gratuito offerto da Filcos, che ha riscosso in quasi 10 anni di attività un buon successo, è dedicato a tutti coloro che realizzano ogni anno con amore il proprio presepe o sono appassionati dell'arte presepiale italiana. Affinchè il proprio presepe venga inserito nel blog è sufficiente inviare il materiale all'indirizzo a presepidavedere@gmail.com. "Presepi da vedere" si affianca così al blog già esistente "Presepi&Presepi" (www.presepiepresepi.it) che ha compiuto da poco un anno, spazio che raccoglie informazioni tecniche, approfondimenti su come illuminare il presepe e curiosità.

Per maggiori informazioni: ufficio stampa Filcos Daniela Cottafavi daniela@filcos.com, cell.328-2637101.

1 commento:

  1. Ciao, buon natale e complimenti per il sito!

    Volevamo segnalarti il nostro articolo sulla ormai famosa via dei presepi di Napoli, dove ogni anno è possibile trovare statuette di ogni tipo, comprese quelle dei vip del momento. Maradona, Di Pietro, Berlusconi e la statuetta di Steve Jobs con il suo iPad, sono solamente alcune di quelle esposte tra le botteghe di via San Gregorio Armeno.

    http://www.mindthetrip.it/2011/12/16/napoli-e-la-sua-via-dei-presepi/

    A presto
    Stefano&Mara
    www.mindthetrip.it

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *