CORBIS
IN COLLABORAZIONE CON
PITTI DISCOVERY
PER
“WORKWEAR – LAVORO MODA SEDUZIONE”
Progetto della Fondazione Pitti Discovery
a cura di Olivier Saillard e Oliviero Toscani
in mostra presso la Stazione Leopolda di Firenze
dal 13_14 gennaio all’8 febbraio 2009
Milano 11 novembre 2008 – Corbis (www.corbis.com), leader media provider per la comunità creativa, collabora con Pitti Discovery per la realizzazione di “Workwear – Lavoro Moda Seduzione”, la mostra curata da Olivier Saillard e Oliviero Toscani che, in occasione della 75°esima edizione di Pitti Immagine Uomo, verrà inaugurata alla Stazione Leopolda di Firenze il 13 gennaio 2009.
Nasce una collaborazione importante tra Corbis, Pitti Immagine, Oliviero Toscani e Olivier Saillard al fine di rappresentare la multiforme varietà del mondo del lavoro e della moda attraverso una ricca gamma di immagini, suoni, accessori e abiti.
Corbis - che vanta la più ampia collezione di fotografia, arte e illustrazioni esistente al mondo (oltre 100 milioni di immagini di entertainment e storiche, tra cui molte delle più celebri e importanti foto sono del secolo scorso) - fornirà a “Workwear – Lavoro Moda Seduzione” oltre 15.000 immagini del suo prezioso archivio che si susseguiranno su schermi sospesi e sulle pareti delle navate della Stazione Leopolda.
Luca Messaggi Sales e Service Director Corbis Italia afferma: “Siamo davvero entusiasti della collaborazione con Pitti Immagine e con Oliviero Toscani. Il soggetto da loro scelto “Workwear” ci è subito piaciuto. Naturalmente essere stati in grado di fornire 15.000 immagini per un solo soggetto ci rende pieni di orgoglio. Siamo convinti che Oliviero Toscani con il suo lavoro e quello del suo staff non potrà che esaltare il valore delle immagini. Workwear è la riprova che all’interno dell’archivio Corbis le possibilità di inventare e costruire mostre straordinarie sono pressoché infinite.”
Il progetto osserva come l’estetica semplice e funzionale dell’abbigliamento da lavoro sia una fonte d’ispirazione inesauribile per la moda fin dagli inizi del Novecento.
In mostra ci saranno 300 diversi completi da lavoro, alcuni dei quali con un incredibile impatto visivo, 2.500 circa i dispositivi di protezione tra elmetti, guanti, maschere-visiere ecc, selezionati da Oliviero Toscani con La Sterpaia Bottega dell’Arte della Comunicazione, 70 circa i capi delle griffe più prestigiose da Chanel a Yves Saint Laurent, da Krizia a Prada, da Armani a Moschino.
Pitti Uomo e Firenze è la vetrina Internazionale più ambita dalle aziende, una manifestazione unica nel suo genere, scelta dai grandi brand per il lancio delle nuove collezioni e il debutto di iniziative a livello mondiale. Pitti Uomo ha registrato lo scorso anno la presenza di 734 aziende espositrici e 911 marchi in totale dei quali 302 esteri.
Informazioni su Corbis
Corbis è uno dei media provider di riferimento per la comunità creativa, in grado di concedere licenze per una vastissima gamma di foto pluripremiate contemporanee, storiche e di entertainment, nonché imponenti collezioni di celebri illustrazioni e immagini di repertorio. Le sue immagini vengono viste ogni giorno in tutto il mondo nella pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali. Corbis ha sede a Seattle, con 15 uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.
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