Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2008

Corbis in collaborazione con Pitti Discovery per "Workwear - Lavoro Moda Seduzione"

CORBIS

IN COLLABORAZIONE CON

PITTI DISCOVERY

PER

“WORKWEAR – LAVORO MODA SEDUZIONE”

Progetto della Fondazione Pitti Discovery

a cura di Olivier Saillard e Oliviero Toscani

in mostra presso la Stazione Leopolda di Firenze

dal 13_14 gennaio all’8 febbraio 2009

Milano 11 novembre 2008 – Corbis (www.corbis.com), leader media provider per la comunità creativa, collabora con Pitti Discovery per la realizzazione di “Workwear – Lavoro Moda Seduzione”, la mostra curata da Olivier Saillard e Oliviero Toscani che, in occasione della 75°esima edizione di Pitti Immagine Uomo, verrà inaugurata alla Stazione Leopolda di Firenze il 13 gennaio 2009.

Nasce una collaborazione importante tra Corbis, Pitti Immagine, Oliviero Toscani e Olivier Saillard al fine di rappresentare la multiforme varietà del mondo del lavoro e della moda attraverso una ricca gamma di immagini, suoni, accessori e abiti.

Corbis - che vanta la più ampia collezione di fotografia, arte e illustrazioni esistente al mondo (oltre 100 milioni di immagini di entertainment e storiche, tra cui molte delle più celebri e importanti foto sono del secolo scorso) - fornirà a “Workwear – Lavoro Moda Seduzione” oltre 15.000 immagini del suo prezioso archivio che si susseguiranno su schermi sospesi e sulle pareti delle navate della Stazione Leopolda.

Luca Messaggi Sales e Service Director Corbis Italia afferma: “Siamo davvero entusiasti della collaborazione con Pitti Immagine e con Oliviero Toscani. Il soggetto da loro scelto “Workwear” ci è subito piaciuto. Naturalmente essere stati in grado di fornire 15.000 immagini per un solo soggetto ci rende pieni di orgoglio. Siamo convinti che Oliviero Toscani con il suo lavoro e quello del suo staff non potrà che esaltare il valore delle immagini. Workwear è la riprova che all’interno dell’archivio Corbis le possibilità di inventare e costruire mostre straordinarie sono pressoché infinite.”

Il progetto osserva come l’estetica semplice e funzionale dell’abbigliamento da lavoro sia una fonte d’ispirazione inesauribile per la moda fin dagli inizi del Novecento.

In mostra ci saranno 300 diversi completi da lavoro, alcuni dei quali con un incredibile impatto visivo, 2.500 circa i dispositivi di protezione tra elmetti, guanti, maschere-visiere ecc, selezionati da Oliviero Toscani con La Sterpaia Bottega dell’Arte della Comunicazione, 70 circa i capi delle griffe più prestigiose da Chanel a Yves Saint Laurent, da Krizia a Prada, da Armani a Moschino.

Pitti Uomo e Firenze è la vetrina Internazionale più ambita dalle aziende, una manifestazione unica nel suo genere, scelta dai grandi brand per il lancio delle nuove collezioni e il debutto di iniziative a livello mondiale. Pitti Uomo ha registrato lo scorso anno la presenza di 734 aziende espositrici e 911 marchi in totale dei quali 302 esteri.

Informazioni su Corbis

Corbis è uno dei media provider di riferimento per la comunità creativa, in grado di concedere licenze per una vastissima gamma di foto pluripremiate contemporanee, storiche e di entertainment, nonché imponenti collezioni di celebri illustrazioni e immagini di repertorio. Le sue immagini vengono viste ogni giorno in tutto il mondo nella pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali. Corbis ha sede a Seattle, con 15 uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Corbis, contattate:

02.58.10.55.51


Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com

Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com

www.webershandwick.it www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *