Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2008

Dimissioni dell'Avv. Pezzella dalla I^ Commissione del Comune di Marano di Napoli .

 

L'AVV.ROSARIO PEZZELLA SI E' DIMESSO DALLA COMMISIONE COMUNALE DI MARANO DI NAOPOLI DI CUI FACEVA PARTE ED HA CHIESTO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ED AI CINQUE PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI DI ESSERE INVITATO PERMANENTEMENTE.

LA DOMANDA DEI CITTADINI E' LA SEGUENTE: COME SI AMMINISTRA A MARANO DI NAPOLI?


di Raffaele Pirozzi




Il sottoscritto Pezzella Rosario, consigliere anziano e componente della I^ Commissione permanente, con la presente rassegna le dimissioni dall'incarico di commissario per le seguenti motivazioni:

  • da oltre tre mesi (precisamente dal 24.07.2008), in palese dispregio dell'art. 10 comma IV^ del Regolamento Comunale (laddove si stabilisce che le commissioni permanenti sono convocate di norma almeno una volta al mese) la I^ Commissione permanente non si riunisce nonostante che nella riunione dell'08.07.2008 la Commissione approvava all'unanimità la proposta del commissario Severino Salvatore di tenere le riunioni tre volte alla settimana (il martedì, il mercoledì ed il giovedì) per poter attendere con solerzia alle numerose sollecitazioni pervenute dai cittadini di Marano circa le problematiche afferenti al settore delle manutenzioni e dei lavori pubblici;

  • che, a parere del sottoscritto, è fondamentale il lavoro delle commissioni permanenti per garantire l'attuazione della democrazia partecipata e per instaurare quel giusto equilibrio tra chi governa e chi controlla.


Tutto ciò premesso, il sottoscritto tuttavia rappresenta la propria disponibilità a partecipare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 11 comma III^ del Regolamento Comunale, nella qualità di osservatore, alle sedute delle altre Commissioni per la qual cosa invito i Sigg. Presidenti delle Commissioni Permanenti a comunicarmi per iscritto anche via e-mail (all'indirizzo di posta elettronica: rosariopezzella@virgilio.it) il calendario delle sedute.


Nel ringraziarVi anticipatamente per la Vs disponibilità, invio i migliori e più calorosi saluti.



Napoli, 10/11/08

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *