Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2008

DISNEY: DVD 'TRILLI', AMATA FATINA DI PETER PAN

DISNEY: ESCE IN DVD 'TRILLI', AMATA FATINA DI PETER PAN/ANSA

SCOPRE SE STESSA E PORTA LA BELLEZZA DELLA NATURA NEL MONDO

(ANSA) - MILANO, 5 NOV - Poeticamente è la risata di un bimbo che fa nascere la fatina Trilli dal seme di uno spumone, soffiato nella Radura Incantata dell'Isola-che-non-c'é: una bellissima fatina bionda, con grandi occhi azzurri ammiccanti, vestita di foglie e ora, con la trasposizione dalla tecnica dell'animazione tradizionale a quella digitale, un poco più sexy di quella conosciuta nel film di 'Peter Pan'. E' lei il nuovo personaggio - si fa per dire, perché è stata creata dalla matita leggendaria di Marc Davis nel 1951 - di 'Trilli', primo film di una quadrilogia della Disney dedicata alla scoperta di se stessi e del proprio talento, alla natura e al rispetto dell'ambiente. Il film, disponibile solo in formato Dvd e in Blu-ray Disc, uscirà in Italia a partire dal 12 novembre, mese in cui sarà in edicola anche l'omonimo mensile con una nuova veste grafica. E' il romanzo 'Trilli e l'isola delle faté di Gail Carson Levine, un successo letterario tradotto in 33 lingue che ha conquistato milioni di bambine tra i 9 e i 13 (al pari delle Barbie), ad aver ispirato la pellicola firmata dal regista Brand Raymond e dal guru del nuovo design dell'animazione, John Lasseter. "E' uno dei miei personaggi preferiti - ha ammesso il regista alla presentazione oggi a Milano -. E' stato divertente mettersi nei panni di una fatina alta solo 15 centimetri, vedere le cose con i suoi occhi e ispirarsi alla natura e alle culture indigene per costruire il suo mondo, con petali di fiori, foglie, ali di farfalle, gusci di noci e pigne, e colorarlo con i colori della natura". Con l'aiuto delle sue amiche Argentea (fata dell'acqua), Rosetta (fata giardiniera), Iridessa (fata della luce) e Daiana (fata degli animali), Trilli impara a conoscere se stessa, ad accettarsi, a scoprire il suo talento (quello di riparare tutto) e a trasformare i propri sogni in realtà. Tra gli amici di Trilli ci sono anche Clank & Bloblò, buffi folletti tuttofare, segretamente innamorati di lei, Terence che spande polvere magica e la fatina cattivella Vidia. Ma la quadrilogia ha anche un secondo messaggio educativo: è dedicata al rispetto della natura e dell'ambiente, nel quale le fatine con il loro lavoro portano la bellezza delle stagioni. E in partnership con A2a, la Disney con Trilli promuoverà nelle scuole il tema del risparmio energetico e della sostenibilità delle nuove tecnologie; mentre in collaborazione con l'Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo, la fatina è stata presentata in anteprima alla fiera di 'Ecomondo' a Rimini dal 5 all'8 novembre, dove è stato anche realizzato il suo abito con materiali di riciclo. Alla presentazione, oggi a Milano, hanno partecipato - tra gli altri - il regista Bradley Raymond, Amalia Gré, una delle voci più sofisticate dello scenario jazz, che canterà 'Volerai' della colonna sonora, Luca e Paolo delle 'Iene', che daranno voce a Clank & Bloblò, e l'ex Miss Italia Denny Mendez, che doppierà la fatina Iridessa.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *