Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2008

Disponibili le librerie parametriche Autodesk Revit delle collezioni Luceplan ed Elementi di Luceplan

Disponibili le librerie parametriche Autodesk Revit delle collezioni Luceplan ed Elementi di Luceplan

Architetti e designer possono scaricare le librerie parametriche delle collezioni Luceplan dai siti www.luceplan.com, www.elementi.luceplan.com e www.autodesk.it/idrop

Milano, 12 novembre 2008 – Luceplan, marchio leader nell’illuminazione di design, e Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nel software di progettazione, hanno scelto di agevolare il lavoro dei propri interlocutori, architetti e designer, realizzando le librerie parametriche Revit Architecture delle collezioni Luceplan ed Elementi di Luceplan complete di modelli 3D e fotometrie anche in formato IES. Da oggi disponibili sul sito in ogni scheda prodotto, i modelli offrono a ogni professionista la possibilità di visualizzare la giusta illuminazione in assiemi complessi 3D, con precisione e alto impatto visivo.

Architetti e designer devono semplicemente collegarsi ai siti www.luceplan.com, www.elementi.luceplan.com e www.autodesk.it/idrop, registrarsi e scaricare gratuitamente le librerie parametriche tridimensionali di oggetti Luceplan per supportare al meglio i propri progetti.

Revit Architecture è il software Autodesk di progettazione architettonica sviluppato appositamente per il Building Information Modeling (BIM), un nuovo modo di lavorare che sfrutta la creazione e l’uso di informazioni coordinate e coerenti per prendere decisioni più rapidamente, produrre una documentazione migliore e prevedere le caratteristiche del progetto prima ancora di iniziare i lavori. Con il BIM, architetti e progettisti possono simulare prestazioni reali, aumentando la produttività, migliorando la qualità e riducendo l’impatto ambientale, rappresentando una metodologia chiave per la progettazione sostenibile.

“Questo annuncio congiunto con Luceplan conferma l’attenzione di Autodesk nei confronti di architetti e designer, ai quali offre uno strumento, come Revit Architecture, in grado realmente di ottimizzare e migliorare il loro lavoro in modo dinamico e rispettando i tempi di consegna” - ha dichiarato Gianluca Lange, Business Unit Sales Manager Building Solutions di Autodesk Italia - “Autodesk e Luceplan hanno già lavorato insieme in occasione della fiera SAIE di Bologna: l’illuminazione dello stand Autodesk era, infatti, firmata Luceplan.”

"Siamo molto lieti di collaborare con Autodesk" - afferma Patrizia Vicenzi, Marketing and Communications manager del gruppo Luceplan - "Questo progetto ci consente di distribuire, attraverso modelli 3D e fotometrie reali, un potente strumento per la progettazione che rende finalmente possibile avere una luce più reale all'interno dell’architettura."

Autodesk offre ai professionisti del settore una serie di potenti applicazioni che permettono di progettare, disegnare, visualizzare, testare e produrre elementi di arredo e architettura:

• AutoCAD Architecture 2009, il software AutoCAD per gli architetti, consente una produttività immediata e agevola la condivisione, in un ambiente software già familiare. Strumenti sviluppati appositamente per la progettazione e i disegni architettonici rendono efficiente e intuitiva la creazione degli elaborati progettuali

• Revit Architecture 2009: rappresenta l’eccellenza dei software per l’architettura o la realizzazione di stand. Grazie alla tecnologia BIM (Building Information Modeling), l’esecuzione di ogni modifica viene automaticamente coordinata in tutto il progetto, così che progettazione e documentazione restino omogenee e complete.

AutoCAD Revit Architecture Suite 2009: offre enormi vantaggi ed una flessibilità senza eguali. Grazie ad AutoCAD e ai vantaggi offerti dal metodo BIM di Revit Architecture, l’investimento effettuato in software, formazione e personalizzazione rimane al sicuro durante il periodo di transizione al BIM, potendo così usufruire di tempi e modalità più consoni all'utente. Il software AutoCAD Revit Architecture Suite include le applicazioni software AutoCAD e Revit Architecture.

Informazioni su Luceplan

Nata nel 1978 dall’intuizione di tre architetti, Luceplan è un marchio leader nell’illuminazione di design. L’originalità dei suoi apparecchi, lontani da mode e tendenze e per questo veri e propri “classici contemporanei”, è sostenuta da un processo design-driven reso efficace dalla consolidata esperienza progettuale e dalla propensione all’innovazione. Saperi e competenze si fondono ogni volta per dare vita a soluzioni luminose inedite, aderenti al mutamento dei contesti culturali, delle risorse tecnologiche e produttive. Nel segno di tali strategie è nato nel 2006 anche il marchio Elementi di Luceplan, sistemi di illuminazione per l’architettura dedicati al mondo del progetto e del contract.

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

Ufficio Stampa Autodesk – Comunica con Simonetta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *