Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2008

Festival del ghiaccio e della neve di Pechino

Con l'arrivo dell'inverno, del freddo e della neve, non chiudetevi in casa, ma approfittatene per andare a visitare uno dei festival più spettacolari del mondo, che pur svolgendosi in un luogo e in un periodo freddi, è in grado di scaldare cuore e animo: il Festival del Ghiaccio e della Neve di Pechino.

L'evento si svolge annualmente in gennaio e febbraio nella magnifica cornice della gola Longqing, uno splendido scenario naturale che vi farà rimanere a bocca aperta dove vengono proposte tantissime offerte viaggio per Pechino. La gola infatti è caratterizzata da cascate e corsi d'acqua limpida, montagne e rocce dalle forme particolari e meravigliose grotte, che attirano, durante tutto l'anno, moltissimi visitatori. Nei periodi in cui la gola Longqing non ospita il Festival, infatti, rimane comunque una meta ambita per tutti coloro che vogliono ammirare un paesaggio unico al mondo. Tra le attrazioni più quotate, la grotta dei cento fiori (Baihua) e i templi Shenxianyuan (Immortale) e Jingang, ma anche la grande cascata di 50 m che accoglie i visitatori vicino all'entrata. I visitatori possono inoltre ammirare una collinetta che emerge dalle acque, simile ad una specie di campana, e l'isola Fengguan, considerata il simbolo della gola di Longqing. L'isola è circondata dall'acqua, ma da un lato è chiusa da alte montagne. Per essere sicuri di non perdersi nulla di questo luogo magico, è possibile partecipare a dei tour che toccano tutte le attrazioni principali.

Per la sua conformazione particolare, Longqing risulta essere la meta ideale non solo per coloro che desiderano godersi una vista mozzafiato o fare un'escursione in una zona particolare, ma anche per coloro che hanno il coraggio di cimentarsi in sport estremi, come il bungee jumping, l'arrampicata e la discesa in corda doppia. Si tratta quindi di un luogo che offre veramente di tutto e di più ai suoi visitatori, e che è in grado di soddisfare le esigenze di tutti, proprio come tutti gli ostelli Pechino centro.

In qualsiasi stagione vi rechiate a Longqing, il luogo ha molto da offrirvi: a seconda del periodo, potrete vivere l'atmosfera e il calore dei tropici, grazie alle luci e ai fiori della caverna Baihua, o vivere un inverno particolarmente suggestivo grazie al Festival del ghiaccio e della neve. L'area è infatti caratterizzata da un periodo invernale lungo quattro mesi, dovuto al fatto che la zona è circondata da montagne che vi proiettano ombra, e risulta quindi il luogo ideale per questo tipo di evento. In particolare, i visitatori del Festival potranno ammirare incredibili sculture di neve e ghiaccio, esposte lungo 300 metri della gola, con le fattezze di animali, ma non solo: le sculture avranno infatti diverse forme e dimensioni, e creeranno una mostra unica al mondo. Non mancheranno nemmeno le suggestive lanterne di ghiaccio. Durante il Festival ci sarà spazio anche per numerose altre attività, come la pesca, il pattinaggio e altri sport su ghiaccio, e a contribuire all'atmosfera di festa ci sarà anche uno spettacolo pirotecnico, che donerà luce e colore a tutta l'area.
Venite a trovare un po' di colore e di calore al Festival del ghiaccio e della neve!

Metropoli e centro culturale della Cina, Pechino è una città caratterizzata da una storia e tradizione millenari. Il Festival del ghiaccio e della neve rappresenta sicuramente una delle tradizioni più particolari della città, e per questo attira molti visitatori. Se pensate di recarvi nella città per assistere a questo evento, vi consigliamo di prenotare un bed and breakfast di Pechino con un po' di anticipo.

Biglietti: evento gratuito
Date: Gennaio – Febbraio 2009
Dove: Gola di Longqing, Pechino, Cina

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl - Aumentare i contatti

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *