Cerca nel blog

sabato 1 novembre 2008

I "quadrotti" per l'accoglienza dei turisti

Comunicato stampa

Ecco i "Quadrotti", la nuova idea dei ragazzi del Costa

Per accogliere i turisti al loro arrivo con consigli e suggerimenti

sull'artigianato, sulla ristorazione e sullo shopping di qualità


Sono originalissimi, anche nella rilegatura, sono spiritosi, colorati, bilingue (italiano ed inglese) ma soprattutto sono utili, parliamo dei "Quadrotti", le mini guide inventate dai ragazzi dell'Istituto "Costa" di Lecce destinate ai turisti e miranti a fornire loro preziosi consigli e suggerimenti per conoscere il meglio della città in termini di botteghe artigiane, di trattorie e ristoranti e di soluzioni di shopping.

I "Quadrotti" sono realizzati in cartoncino spesso, uno per ogni proposta, e rilegati semplicemente con un filo di spago. Sembra impossibile che possano reggersi e fornire un comodo strumento di consultazione, eppure è così. Toccare per credere. E "toccheranno" i migliori artigiani, i più prestigiosi ristoratori ed esercizi commerciali del centro salentino quando i ragazzi li visiteranno per mostrare da vicino e per far conoscere la loro originale idea.
Le tre guide sono in elaborazione e sono destinate ad essere pronte per i primi giorni di dicembre, per accogliere e "accompagnare" i turisti che raggiungeranno la città per la festa dell'Immacolata, per il periodo natalizio e fino al periodo di Pasqua.

Originale ed efficace è anche il canale distributivo scelto dai giovani creativi leccesi, non a pioggia e disseminati qua e là, ma attraverso il contatto diretto tra la struttura ospitante ed il turista ospite. Infatti, una volta realizzati, i "Quadrotti" saranno consegnati ai migliori alberghi e ai più prestigiosi b&b della città in maniera tale che i turisti possano trovarli direttamente al loro arrivo, in reception o addirittura in camera.

Per adesso i ragazzi stanno lavorando sui "Quadrotti" per la città di Lecce ma sono in programma anche le edizioni per Otranto, Gallipoli, Maglie, Galatina e Grecìa salentina.
Questi nuovi prodotti editoriali rappresentano un'ulteriore "azione" svolta dai "candidati" di "Class Action" il reality scolastico formativo creato dall'Istituto Costa: www.classactionreality.it
I.T.C. "Costa"
Piazzetta De Sanctis, 10 - 73100 Lecce
Tel. 0832/306014 - Fax: 0832/303935
www.costa.clio.it - itc.costa@clio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *