Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2008

LE SOLUZIONI 3COM PER IL NETWORKING RACCOLGONO LE SFIDE LANCIATE DALLA SANITÀ MODERNA

LE SOLUZIONI 3COM PER IL NETWORKING RACCOLGONO LE SFIDE LANCIATE DALLA SANITÀ MODERNA

Applicazioni potenti, scalabili e con un ottimo rapporto prezzo/prestazione per rispondere ad una domanda in costante crescita

Milano, 12 novembre 2008: Sempre più ospedali e organizzazioni sanitarie in tutto il mondo si stanno rivolgendo a 3Com per installare soluzioni di rete che salvaguardino la vita umana.

Le applicazioni end-to-end 3Com, flessibili e di alta qualità sono leader di mercato in termini di rapporto prezzo/prestazioni e rispondono ai più severi standard di sicurezza e affidabilità.

Le soluzioni 3Com per il networking sono in grado di soddisfare le specifiche sfide che i rappresentanti del settore sanitario sono oggi chiamati ad affrontare.

Come fondamento dell’infrastruttura IT di un ospedale, la rete deve essere sufficientemente potente da supportare una notevole quantità di dati, come quelli forniti dai raggi X, abbastanza flessibile da rispondere alle svariate esigenze di un grande ospedale o di una piccola clinica e da accogliere funzionalità wireless per un accesso mobile ai dati dei pazienti. Infine, deve garantire la massima disponibilità e ridondanza in situazioni di criticità.

Edoardo Accenti, sales manager di 3Com Italia, commenta: “Stiamo assistendo ad un significativo aumento di richieste per quanto concerne le soluzioni 3Com dedicate al settore sanitario, proprio in virtù della loro affidabilità, flessibilità e sicurezza. Oggi gli ospedali hanno bisogno di centralizzare i sistemi di comunicazione e informazione per poter accedere in modo immediato e sicuro a tutti i dati dei pazienti. Il nostro obiettivo consiste nell’offrire una totale copertura wireless unitamente ai più alti standard di sicurezza. Uno dei principali trend di sviluppo all’interno del settore della Sanità è quello di risolvere i problemi legati ai costi, alla distanza e alla carenza di specialisti garantendo l’accesso ai record dei pazienti da qualsiasi luogo e in ogni momento, in modo da poter offrire loro cure di alto livello, indipendentemente dalla location.”

Un caso utente particolarmente significativo in Italia è rappresentato dall’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, una realtà di rilievo nazionale e ad alta specializzazione, che ha scelto la formula proposta da 3Com, caratterizzata da un’architettura Lan switching 3Com XRN.

I reparti di Medicina Generale, cardiologia, rianimazione e pronto soccorso dispongono di una copertura wireless con 50 3Com Access Point, modelli 2750 e 3750. Oggi, al letto di ogni paziente rianimato è collegato un portatile in modalità Wi-Fi, che offre un presidio meno invasivo e un maggior supporto ai medici. Anche l’Ecg è Wi-Fi: tutte le macchine che effettuano l’elettrocardiogramma scaricano i risultati via rete, inviando i dati al cardiologo che referta.

Bonificando tutti gli apparati attivi esistenti, 3Com ha risolto l’infrastruttura di rete predisponendo una serie di switch a 100 Mb, portando la capacità di banda da 10 mb a 100 mb, in un’ottica di potenziamento e velocizzazione. La reingegnerizzazione in chiave 3Com ha consentito alla direzione IT di impostare nuove politiche di supervisione dei sistemi e delle infrastrutture sfruttando strumenti di controllo avanzati (3Com Network Director) che in tempo reale permettono di monitorare tutti gli apparati, segnalando attraverso una mappa attiva l’insorgere di un problema, consentendo l’immediata localizzazione e una risoluzione all’insegna della proattività.

«Oltre a garantirci quella continuità operativa che era parte integrante del nostro core business - sottolinea Fabio Bonfanti, Coordinatore Gestione Sistemi e Infrastruttura Sistemi Informativi Aziendali dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza – le tecnologie 3Com sono riuscite a combinare innovative capacità di gestione con una robustezza e una sicurezza blindata, offrendo il miglior rapporto prezzo/prestazioni.”

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

Ufficio Stampa 3Com – Comunica con Simonetta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *