Cerca nel blog

venerdì 14 novembre 2008

Lulu.com: al via la distribuzione in Italia

Lulu.com: al via la distribuzione in Italia

Inizia la fase beta del nuovo servizio Distribuzione italiana di Lulu

Milano, 14 novembre 2008 – Lulu.com annuncia oggi l’avvio della fase in beta del proprio servizio Distribuzione italiana, che permetterà finalmente a tutti gli autori del nostro paese, di far inserire il proprio libro nella banca dati Alice Libri e ottenere così accesso a 7.000 librerie presenti in tutto il territorio italiano e a rivenditori online come bol.it, unilibro.it e molti altri.

Gli autori che vorranno sottoscrivere il servizio, che avrà un costo di 50 €, dovranno verificare, prima di acquistarne una copia campione obbligatoria per il controllo, che il libro soddisfi determinati requisiti nel formato, che sia associato al servizio Pubblicato da Lulu (quindi con codice ISBN acquistato dal 24 giugno 2008 in poi), e che soddisfi tutti i requisiti necessari alla distribuzione elencati sul sito all’indirizzo http://www.lulu.com/it/help/index.php?fSymbol=distribution_faq#distro_requirements.

Una volta che l’autore avrà acquistato il servizio, riceverà una mail di conferma dell’ordine e verrà successivamente contattato per fornire informazioni necessarie alla processazione dello stesso. Una volta che Lulu avrà raccolto tutte le informazioni richieste, il libro entrerà all’interno del circuito distributivo italiano entro le 6-8 settimane.

Questo nuovo servizio è il primo in Italia realizzato in questi termini; Lulu.com, attenta alle esigenze dei propri utenti, ha dato via a questo progetto-esperimento, dopo le richieste dei propri autori italiani che, finalmente, potranno vedere i propri libri arrivare fin nelle librerie del nostro paese. Grazie al confronto con la propria comunità di autori, Lulu cercherà di migliorare il servizio giorno per giorno, proprio a seconda delle esigenze dei fruitori dello stesso.

Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.lulu.com/landing/distritalia/?cid=it_distro

A proposito di Lulu.com
Lulu.com (www.lulu.com ) è IL mercato per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 660.000 titoli pubblicati e più di 5.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da oltre 80 paesi del mondo. Con più di 1.8 milioni di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo agli autori di pubblicari i propri lavori, con il completo controllo editoriale e dei diritti vendendo direttamente ai propri clienti e al resto del mercato globale di Lulu.com. Con vetrine virtuali personalizzate, offerte di Social Networking e distribuzione globale, i creatori di Lulu sono pienamente supportati per trarre profitto dalle proprie opere. Con uffici a Raleigh, Londra, Toronto e Bangalore, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.


# # #
Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure europe_pr@lulu.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *