Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2008

McAfee, inc. annuncia la promozione di Ottavio Camponeschi a Vice President Sud Europa


MCAFEE, INC. ANNUNCIA LA PROMOZIONE DI OTTAVIO CAMPONESCHI A VICE PRESIDENT SUD EUROPA

Milano, 20 novembre 2008 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato la nomina di Ottavio Camponeschi a Vice President Sud Europa. Precedentemente regional director di McAfee per l’Italia, nel nuovo incarico Camponeschi avrà la responsabilità del mercato che comprende Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Israele, Grecia e Turchia, riportando direttamente a Mike Dalton, presidente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di McAfee Inc. Nel suo nuovo ruolo, Camponeschi avrà la responsabilità di tutte le attività di vendita e marketing oltre che della gestione della rete di partner distributivi di McAfee. Continuerà inoltre a sviluppare le alleanze strategiche di McAfee al fine di sviluppare ulteriormente i piani di crescita per l’insieme di questi Paesi.

Con oltre 20 anni di esperienza alle spalle acquisita ricoprendo posizioni di responsabilità in aziende di primo piano nel settore informatico, Ottavio Camponeschi ha guidato la filiale italiana di McAfee dall’ottobre 2003 al raggiungimento degli obiettivi di business, sviluppando la presenza dell’azienda sul mercato italiano, quintuplicando la dimensione media dei large account e incrementando il giro d’affari del 250% in 5 anni (2003-2007), ampliando la rete di alleanze strategiche e raddoppiando la base dei partner in Italia.

“In Sud Europa vi sono alcuni mercati molto interessanti per McAfee, la cui crescita continuerà a rappresentare uno dei miei principali focus in questa nuova posizione,” dichiara Ottavio Camponeschi. “Per questo motivo assumere la guida delle attività di McAfee per la Regione del Sud Europa è indubbiamente una grande sfida che mi appresto ad affrontare con spirito vincente e mettendo a disposizione le esperienze acquisite. McAfee continuerà a crescere e a conseguire il massimo dei risultati in tutta la regione dell’Europa del Sud”.

Classe 1964, Camponeschi ha completato nel 1985 gli studi negli Stati Uniti presso la Suburban Technical School di Hempstead, New York, con specializzazione in Computer Science. La carriera di Camponeschi inizia in Toshiba nel 1985 per continuare poi in realtà di spicco del mondo informatico per approdare, nel 1995, in BMC Software in cui ha ricoperto vari incarichi di responsabilità, fino alla posizione di Country Sales Manager. Successivamente è entrato in Ariba con il ruolo di Country Manager Italia per poi assumere l'incarico di Regional Manager Sud Europa e, infine, quello di Vice President Sud Europa e Francia. Camponeschi ha quindi fatto il suo ingresso in McAfee nel 2003 come Regional Director per l’Italia.

“Il background e l’esperienza di Ottavio nel mercato informatico, i successi da lui ottenuti nella gestione della filiale italiana, la capacità di dar forza e vitalità alle strutture di vendita in ottica di incrementare il giro d’affari e migliorare la relazione con i clienti, fanno di lui la scelta ottimale per il ruolo di Vice Presidente del Sud Europa in McAfee. I frutti del suo contributo sono già arrivati, e grazie al suo supporto continueremo a sviluppare il business e a far crescere il Sud Europa, portando la solida offerta di soluzioni per la sicurezza di McAfee ai clienti della regione" ha sottolineato Mike Dalton, presidente della regione Europa, Medio Oriente e Africa di McAfee, Inc.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza e offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare e effettuare acquisti sul web in modo sicuro. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Per Informazioni:

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Tania Acerbi, Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: tania@primapagina.it

benedetta@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *