Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2008

Nokia Eseries E63

Nokia presenta il nuovo modello della linea Eseries E63

Il Nokia E63 affianca il celebre E71 allargando la gamma dei telefoni ottimizzati per la messaggistica con tastiera QWERTY


Espoo - Nokia ha annunciato oggi l'ultimo modello della gamma Eseries, il Nokia E63, creato per le persone che hanno la necessità di gestire in modo efficiente sia la vita professionale sia quella privata. Creato sul successo del Nokia E71, il dispositivo di punta dell'azienda finlandese dedicato alla messaggistica, il Nokia E63, grazie ad un prezzo competitivo, porta la tastiera QWERTY ergonomica ad un pubblico ancora più ampio. Il Nokia E63 verrà distribuito a partire dalle prossime settimane ad un prezzo indicativo di € 199 tasse e sovvenzioni escluse.

"Le nostre ricerche dimostrano che le persone desiderano dispositivi mobili in grado di gestire sia la vita privata che quella professionale aiutandole, allo stesso tempo, a mantenere i due ambiti separati. Quando qualcuno si siede per pranzare vuole poter accedere ai propri social network o consultare la propria casella di posta elettronica senza che il lavoro interferisca in queste attività. Si tratta di un ulteriore caso di successo in cui la tecnologia si adatta al modo in cui le persone la utilizzano" ha dichiarato Soren Petersen, Senior Vice President, Nokia.

Il Nokia E63 conserva le caratteristiche dei dispositivi della famiglia Eseries ma, grazie ad un design ricercato e a due nuove colorazioni, risulta appealing anche per un più ampio target di consumatori. "Poiché chi utilizza la gamma Eseries ha la necessità di accedere alla mail aziendale, così come al calendario e all'agenda di lavoro, il Nokia E63 include connettività Wi-Fi, facile accesso a Mail for Exchange e offre un pulsante dedicato ai contatti, al calendario e alle email" ha aggiunto Petersen.

Il Nokia E63 è inoltre abilitato a cambiare modalità al semplice tocco di un tasto passando così dalla visualizzazione delle mail aziendali, appuntamenti e dati intranet, ad una modalità personale dove è possible visualizzare foto di amici, email private e link a blog e siti preferiti. "L'eccezionale successo che abbiamo registrato per l'E71 che è diventato in breve tempo il modello più venduto della sua gamma, ci ha confermato che stiamo andando nella giusta direzione. Le persone desiderano un'esperienza completa quando utilizzano la messaggistica, i social network e internet: con il Nokia E63 gli utenti potranno divertirsi navigando, aggiornando il proprio status e lavorando efficientemente grazie alla possibilità di utilizzare differenti account di posta elettronica" continua Petersen.

Il Nokia E63 include inoltre Files on Ovi, il servizio che permette di accedere ai file del proprio computer da remoto persino quando il PC non è connesso. Chiunque acquisti il telefono ha a disposizione 1 GB gratuito di archivio on line per i propri contenuti.

Il Nokia E63 sarà disponibile nei colori ruby red o ultramarine blue, con un'ampia gamma di funzionalità multimediali: registrare e visualizzare immagini e video grazie alla fotocamera digitale e all'ampio e luminoso display, ascoltare la musica scaricata dal Nokia Music Store o da altre fonti attraverso il jack audio da 3.5 mm o personalizzare il telefono cellulare grazie alle migliaia di applicazioni disponibili per il download.

Nokia

Nokia è leader mondiale nella mobilità, e guida la trasformazione e la crescita dei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili con servizi e software che permettono alle persone di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del video e della televisione, dell'immagine, del gioco e del lavoro, e di molto altro. Lo sviluppo e la crescita dell'offerta di servizi Internet consumer, così come delle soluzioni e dei software per l'impresa, rappresentano un'area chiave. Inoltre, Nokia offre infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks.



Alberto Bordini
Image Building
Via Torino 61
20123 Milano
Tel. +39 02/89011300
e-mail: a.bordini@imagebuilding.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *